RASSEGNA STAMPA/ Milan: Veloce e potente, c’è Bale nel mirino

ILMILANISTA.IT

bale,milan,arsenal,tottenham,essien,boateng,asamoah,allegri,galliani

Non solo Fabregas. Il Milan è pronto a perlustrare nuove e antiche situazioni mercantili alla ricerca di quel «mister X» che potrebbe radicalmente cambiare il volto e la cifra tecnica del centrocampo rossonero. Da ieri si è ravvivata una fonte che sembrava essersi inaridita fin dalle prime battute dell’attuale mercato. Secondo il «Mirror», Gareth Bale (21 anni) è pronto dare il definitivo addio al suo club, il Tottenham. Il tabloid inglese è convinto che l’esterno sinistro gallese pretenda maggiori garanzie tecniche circa i progetti del club: l’eventuale partenza di grandi giocatori, su tutti di Modric (25), spingerebbe anche lo stesso Bale verso nuovi orizzonti, più competitivi rispetto a quelli che si prospettano in una stagione dove in Premier League, oltre che con lo strapotere del Manchester United, bisognerà fare i conti con la poderosa forza d’urto di Chelsea e Manchester City che si stanno notevolmente rinforzando.


INVESTIMENTO
 – Ma anche nel caso di Bale, come del resto con Fabregas, bisogna fare i conti con una richiesta economica importate. Così come per il centrocampista spagnolo l’Arsenal pretende 40 milioni di euro, il Tottenham ne vuole altrettanti per l’ormai ex-terzino di fascia sinistra che dalla scorsa stagione ha avanzato a metà campo il baricentro della sua azione. Una cosa è certa: il Milan ha focalizzato su una mezz’ala sinistra, tecnica e potente, l’obiettivo per completare il centrocampo di Allegri. Tanto è vero che nel recente workshop di Livorno l’ad Galliani ha magnificato le qualità del brasiliano Danilo ( però è extra-comunitario) che è stato uno dei punti di forza del Santos per il successo sul Penarol nella finale di ritorno nella Coppa Libertadores. 

PISTA GHANESE – Ma non bisogna trascurare l’interesse del club di via Turati per due giocatori che sono stati personalmente sponsorizzati dal quotatissimo Kevin Prince Boateng il quale ha individuato nei connazionali Asamoah ( Udinese) ed Essien ( Chelsea) due eventuali compagni di gioco particolarmente efficaci e adatti alla struttura portante del Milan di Allegri. Una cosa, comunque, è certa: a meno di imprevedibili occasionissime di mercato la società rossonera si riaffaccerà sulla edizione estiva solo verso fine agosto, non prima. I «saldi» di fine stagione diventano ogni anno che passa sempre più pregiati e convenienti. 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Veloce e potente, c’è Bale nel mirino

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News