RASSEGNA STAMPA/ Milan: Il piano Fabregas

ILMILANISTA.IT

fabregas,milan,arsenal,barcellona,borriello,ibrahimovic,astori,

Non sarà facile. E non succederà nemmeno alla svelta. Occorreranno soldi e pazienza, idee chiare e freddezza. Ma se davvero Galliani riuscirà a mettere a segno il colpo di Fabregas, consegnerà ad Allegri una squadra più forte, molto più forte dell’anno scorso. Una squadra che alzerà il livello tecnico ma non intaccherà lo spessore atletico. Sarà un Milan più vicino al calcio preteso dalla Champions League.
Con Fabregas, accorcerà anche la distanza dal Barcellona campione d’Europa, soffierà ai blaugrana un grande obiettivo per metterlo nel proprio organico. Più o meno quello che, in Serie A, ha fatto la Juventus con Pirlo: è più forte, più completa e si è avvicinata al Milan campione d’Italia.
E’ un giocatore straordinario che adesso però ha bisogno di vincere qualcosa di concreto e per riuscirci non può più restare all’Arsenal. Sotto questo profilo è come Sanchez: si divertono nei propri club, uno con i Gunners e l’altro in Friuli, ma se non fanno un passo avanti rischiano di perdere i migliori anni della propria carriera.
E, restando a Sanchez, se giocatori di questo livello continuano a lasciare il nostro campionato, c’è bisogno di campioni come Fabregas perchè lo spettacolo non diventi scadente.
Sono tutte buone ragioni per cui c’è da augurarsi che Cesc venga a giocare in Italia. 

 

Trenta milioni per Fabregas. Il Milan ha fissato la cifra massima che intende spendere per strappare il forte centrocampista all’Arsenal. La base del «tesoretto» è già stata stanziata grazie all’incasso dei 10 milioni di euro pagati dalla Roma per il riscatto di Borriello, dei 6 milioni (per il mo-mento teorici) con cui il Saragozza, in amministrazione controllata, deve saldare per la seconda metà di Oliveira e dei 4,2 milioni di euro incassati dalla cessione a titolo definitivo di Astori al Cagliari. E’ vero che il Milan in uscita deve riconoscere al Barcellona la prima rata (8 milioni) di Ibrahimovic e i 6 milioni di euro per la metà del fenomeno El Shaarawy, ma in via Turati sono state individuate nuove risorse su cui fare affidamento. L’incremento delle sponso-rizzazioni porterà un aumento dei ricavi che oscilla fra i 5 e i 10 milioni di euro anche perché è stata innalzata la soglia d’ingresso dei partner commerciali rossoneri che a fronte di una maggiore visibilità devono disporre di almeno 450.000 euro per affiancare il loro marchio a quello milanista. 


ATTESA
 – Il Milan, comunque, non sembra avere fretta perché attende le mosse dello stesso Fabregas e dell’Arsenal. Il centrocampista spagnolo non è certo soddisfatto della cronica mancanza di successi a livello di club e la società londinese sa benissimo che il valore del suo campione è destinato ad abbassarsi, nel corrente mercato, nel momento in cui Fabregas metterà piede in una delle due gare dei prossimi play-off per conquistare l’accesso al girone di Champions League che poi non potrà più disputare, in questa stagione, con un’altra squadra diversa dall’Arsenal. Il fatto che il Milan abbia anche per quest’anno l’obiettivo di vincere lo scudetto per battere allo sprint l’Inter nella conquista della seconda «stella», rende più competitiva la candidatura rossonera perché le altre possibili contendenti (primo fra tutti il Barcellona) hanno nel loro mirino soprattutto la Champions League. Al Milan, per quest’anno, potrebbe bastare un Fabregas da utilizzare solo in campionato, come è successo per Van Bommel. 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Il piano Fabregas

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News