Pazzini, El Shaarawy e il 4-3-3 di Inzaghi: i due rossoneri sono pronti per la stagione del riscatto

CENTROCAMPO: AD OGGI QUALE TRIO SCHIERERESTE COME TITOLARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Stephan El Shaarawy e Giampaolo Pazzini hanno vissuto una stagione 2013-2014 molto simile: entrambi infatti sono stati fuori per tanti mesi per infortunio, perdendo la possibilità, soprattutto nel caso del Faraone, di essere convocati per il Mondiale in Brasile. Ora però il peggio è passato e quindi i due attaccanti rossoneri sono già al lavoro per ritornare protagonisti nel Milan di Inzaghi, che sembra essere costruito proprio per sfruttare le loro caratteristiche.

POSIZIONE IDEALE – Il 4-3-3 è il modulo tattico nel quale El Shaarawy può giocare nel suo ruolo ideale, cioè attaccante esterno di sinistra: in quella posizione, il Faraone è in grado di rendere al meglio, proprio come aveva fatto nella prima parte della stagione 2012-2013, quando aveva trascinato la squadra di Allegri fuori dalla crisi grazie ai suoi gol. Il numero 92 rossonero ha una grande voglia di tornare a giocare con continuità e si sta preparando per tornare protagonista: durante l’estate, il giovane attaccante del Milan ha lavorato duramente e si è presentato a Milanello anche con un giorno di anticipo rispetto ai suoi compagni.

VERO CENTRAVANTI – El Shaarawy però non è l’unico ad essere impaziente di tornare in campo: anche Pazzini, infatti, vuole riscattare l’ultima stagione nella quale è stato costretto a restare ai box per diversi mesi dopo l’operazione al ginocchio. Mister Inzaghi, al centro del suo attacco, vuole un giocatore d’area di rigore, bravo anche a creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti: caratteristiche, queste, che sono certamente nel bagaglio tecnico del Pazzo. Durante la quarta crociera rossonera, Pazzini ha parlato così di El Shaarawy: “Stephan è stato fuori molto ed è stato molto sfortunato. La mia speranza è quella che sia io sia lui possiamo fare molto bene”. La speranza del centravanti rossonero sarà certamente la stessa di Inzaghi e di tutti i tifosi milanisti.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

In principio era Mandzukic. Nulla di blasfemo, per carità, si tratta solo del primo nome accostato al Milan – e sfumato – durante questo ennesimo mercato di sofferenza. Il croato si è affacciato prepotentemente nei sogni dei tifosi rossoneri, desiderato prima …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

L’esempio dovrà essere la Germania, parola di Barbara Berlusconi. Lady B ha le idee chiare e pensa che il calcio italiano potrà tornare ad avere valore e appeal solo se imiterà quello tedesco. D’altronde la Germania ha dimostrato in questo…

Presentazione dello staff di Filippo Inzaghi a Milanello

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News