Pistocchi sul Milan: "Compito difficile per Inzaghi. E Balo è un problema"

CENTROCAMPO: AD OGGI QUALE TRIO SCHIERERESTE COME TITOLARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

LE INTERVISTE

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel corso del tg Sportmediaset, il noto giornalista Maurizio Pistocchi, ha parlato di Pippo Inzaghi e di Mario Balotelli: “Bisogna essere chiari coi tifosi – ha dichiarato – e il compito che attende Inzaghi è difficile. Seedorf ha avuto una media punti di 1.84, la quarta in assoluto tra gli allenatori rossoneri di tutti i tempi. Per fare di più, Pippo deve fare 70 punti e non basteranno per la Champions. Non sarà facile. C’è una problematica legata a Balotelli. Pensare a un Milan con Mario significa o cambiare qualcosa o tornare al passato. L‘idea di Inzaghi è quella di un ritorno al passato, quindi al 4-3-3, con Montolivo o De Jong vertice basso, Poli e Saponara due mezze ali, poi El Shaarawy, Pazzini e Menez. E Balotelli? In questo contesto è difficilmente inseribile, perché ha dimostrato di non gradire il ruolo di prima punta. Quindi bisogna o tornare al 4-3-1-2, che è il modulo base utilizzato da Pippo con la Primavera, oppure un cambiamento verso il 4-2-3-1″.

Altre notizie – Le Interviste

Altre notizie

In principio era Mandzukic. Nulla di blasfemo, per carità, si tratta solo del primo nome accostato al Milan – e sfumato – durante questo ennesimo mercato di sofferenza. Il croato si è affacciato prepotentemente nei sogni dei tifosi rossoneri, desiderato prima …

L’esempio dovrà essere la Germania, parola di Barbara Berlusconi. Lady B ha le idee chiare e pensa che il calcio italiano potrà tornare ad avere valore e appeal solo se imiterà quello tedesco. D’altronde la Germania ha dimostrato in questo…

Presentazione dello staff di Filippo Inzaghi a Milanello

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News