LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dove sono finiti gli osservatori del Milan" di Tommaso

CENTROCAMPO: AD OGGI QUALE TRIO SCHIERERESTE COME TITOLARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

LA LETTERA DEL TIFOSO

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Sono Tommaso, ho 17 anni e tifo Milan da sempre, ho assistito al grande Milan degli ultimi 10 anni, soprattutto quel Milan della Champions nel 2007. Volevo evidenziare un dato alquanto demoralizzante, i nostri osservatori è da anni che non portano giovani di valore in prima squadra: abbiamo osservatori sparsi in Sudamerica (tra cui Serginho) e nei paesi Europei, che non ci consigliano giocatori di buona prospettiva da acquistare. L’ultimo risale allo scorso anno ed è Vergara, bocciato subito dopo le amichevoli precampionato e già ceduto in prestito in questa sessione di mercato all’Avellino. Siamo una squadra completamente da ricostruire a mio parere, perché andare sempre a cercare l’usato sicuro, perché andare a spendere, lo scorso anno, cifre di 12 milioni di euro per Matri…? Per una volta è questa l’occasione in cui bisogna affidarsi ai giovani, in Argentina è pieno, a prezzi bassi, come Villalba e Cavallaro (San Lorenzo), Balanta, Driussi e Batalla (River Plate), Vietto e De Paul (Racing De Avellaneda) e tantissimi altri. Se poi vogliamo tirar fuori il giustissimo fatto che ci sono pochi italiani nelle nostre rose, guardiamo allora in Italia, c’è Bernardeschi (perche andare a svenarsi e spendere 20 milioni per Cerci quando puoi prendere lui a prezzi piu contenuti?), Cragno, Rugani, Scuffet, Cataldi, Crisetig, Dezi, Valotti, Manconi, Camigliano, Rosseti e chi più ne ha più ne metta… Abbiamo una vastissima scelta di talenti nostrani da far affacciare al grande calcio e con prospettive, a mio avviso, ottime. Basta coi vari Zaccardo, Birsa, Essien, Robinho, puntiamo su Cristante che quando è stato chiamato in causa quest’anno ha sempre fatto bene e Petagna. La primavera ha vinto il Viareggio, ma allora affidiamoci alle nostre giovanili, invece di fare ingaggi faraonici a stranieri che in un anno non toccano neanche il tetto delle 10 presenze. Bisogna avere un po’ più di coraggio nel lanciare i giovani in campo, svegliamoci un po’ e seguiamo il modello Udinese e il modello tedesco, affidiamoci a giovani validi e ai nostri settori giovanili. Sempre forza Milan

Tommaso
 

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

In principio era Mandzukic. Nulla di blasfemo, per carità, si tratta solo del primo nome accostato al Milan – e sfumato – durante questo ennesimo mercato di sofferenza. Il croato si è affacciato prepotentemente nei sogni dei tifosi rossoneri, desiderato prima …

L’esempio dovrà essere la Germania, parola di Barbara Berlusconi. Lady B ha le idee chiare e pensa che il calcio italiano potrà tornare ad avere valore e appeal solo se imiterà quello tedesco. D’altronde la Germania ha dimostrato in questo…

Presentazione dello staff di Filippo Inzaghi a Milanello

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva Giovanni Dolci, direttore sportivo del Como, per sapere qualcosa di…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Alla luce dell’acquisto del terzino Francesco Bordi, prelevato dalla Roma, questa è attualmente la rosa della…

ANNO DI RABBIA, TORNARE GRANDI, TORNARE IL MILAN. Lo striscione della Curva Sud esposto a Casa Milan nel giorno del raduno…

I lettori di MilanNews.it hanno risposto numerosi al sondaggio proposto dalla nostra redazione. Quale esterno offensivo…

Sono Tommaso, ho 17 anni e tifo Milan da sempre, ho assistito al grande Milan degli ultimi 10 anni, soprattutto quel Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Luglio 2014.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News