ILMILANISTA.IT
Galliani, blitz a Parigi. Martedì sera, per l’esattezza, per intervenire a un evento di uno sponsor (orologi di grande pregio) del Milan. Nulla di clamoroso, almeno in apparenza, il viaggio nella capitale francese. Nella primavera 2008, però, ci fu una storia identica: l’ad di via Turati incontrò in gran segreto, in una saletta privata dell’aeroporto di Orly, il francese dell’Arsenal Mathieu Flamini che poi venne ingaggiato a parametro zero nel mercato estivo. Galliani ieri mattina si è presentato in Lega con due ore di ritardo rispetto all’orario dell’inizio della delicata assemblea per la ridistribuzione dei proventi televisivi.
Dunque, cosa è accaduto a Parigi? Sembra che il numero due di via Turati, che ieri a margine dell’assemblea di Lega ha «azzerato» (almeno per il momento) i possibili arrivi di Hamsik e Ganso, abbia approfittato dell’occasione per fare un sondaggio riguardo al francese Samir Nasri (l’agente del trequartista è Alain Migliaccio) che fra un anno andrà in scadenza di contratto con l’Arsenal. Anche il fantasista, che negli ultimi mesi è stato seguito anche dall’Inter, sembra deciso ad abbandonare il club londinese dove, finora, non ha avuto molta fortuna come tutti quasi i suoi compagni di squadra. Si fanno sempre più intensi, quindi, i tentativi di fuga dall’Arsenal, in prolungata e irreversibile crisi d’astinenza di vittorie, di campioni che cercano palcoscenici più pregiati e concreti.
MISTER Y –Nasri è da catalogare con questa sigla nel gergo mercan-tile dell’attuale estate milanista. Si tratta dell’evoluzione del «mister X» annunciato dal Milan subito dopo la fine del campionato che era tatticamente collocabile solo come mezz’ala sini-stra. Nasri, in real-tà, è un trequartista, un giocatore di grande qualità in grado di proporsi anche come attaccante aggiunto. Nella passata stagione, in 46 parti-te complessivamente disputate, Nasri ha segnato 15 gol e confezio-nato 6assist.Il suo eventuale in-gaggio costringerebbe Boateng a retrocedere sulla linea mediana.
TRIPLO ZERO –L’ad rossonero ha ab-bandonato la sede di via Rosellini riassumendo con concetti chiari e precisi, almeno in questo momento, i possibili obiettivi del Milan nella seconda parte di questo mercato estivo.«Ci sono zero possibilità che arrivi Hamsik, zero possibilità che arrivi Kakà, zero possibilità che arrivi Ganso– ha puntualizzato il plenipotenziario rossonero –Fabregas andrà in un’altra squadra, Kucka non è per
l’immediato futuro(dovrebbe es-sere ingaggiato a partire dalla stagione 2012-2013; ndr).Danilo? Vediamo… »Su quest’ultimo, il brasiliano (extra-comunitario) del Santos, c’è stato subito un forte interessamento dopo la finale di ritorno di Coppa Libertadores dove il Santos aveva trionfato (2-1) sul Penarol. Sono in rialzo anche le quotazioni di un altro brasiliano dell’Arsenal, Denilson, che il Milan sta tenendo sotto controllo nell’eventualità che Flamini, che ha il contratto in scadenza nel 2012, possa essere contattato da Leonardo per andare a rinforzare il risorto Paris St. Germain. Intanto ieri il club di via Turati ha ceduto in prestito al Getafe il ventenne difensore Michelangelo Albertazzi.
SENTENZA –Sta riprendendo quota, quindi, il mercato milanista anche perché il nuovo cambio di strategia impone scelte diverse rispetto a quelle di qualche settimana fa. La squadra di Allegri non è ancora pronta per portare l’assalto al dominio del Barcellona in Champions e, per questo motivo, l’obiettivo è puntato sul campionato a maggior ragione se entro le prossime settimane dovesse essere deciso di revocare all’Inter lo scudetto 2005-2006 come chiesto dall’esposto della Juve presentato nel maggio 2010. Questo metterebbe il Milan nelle condizioni di vantaggio nei confronti dell’Inter (che scenderebbe da 18 a 17 titoli nazionali) nella rincorsa verso la seconda stella.
corriere dello sport
il milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: A Parigi a caccia di Nasri


