Chi resta per Cerci? La strategia vincente di Cairo

CONTE LASCIA LA JUVE, LA ROMA PRENDE ITURBE: AD OGGI IL MILAN DOVE POTREBBE ARRIVARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

CALCIOMERCATO MILAN

Fonte: di Raimondo De Magistris per Tuttomercatoweb.com

© foto di Federico De Luca

Alessio Cerci costa 20 milioni di euro. Il presidente del Torino Urbano Cairo nelle ultime settimane ha risposto così a tutte le squadre interessate all’ala della Nazionale. Venduto Ciro Immobile al Borussia Dortmund al termine di una trattativa portata avanti più dalla Juventus che dal Torino, il patron del club granata ha evitato di farsi cogliere di sorpresa e ha fissato un prezzo all’altezza dell’esterno di Velletri.
Sembrava dovesse essere l’inizio di un’asta internazionale, tanti hanno bussato alla porta del Torino per chiedere informazioni (e magari uno sconto) su un calciatore con caratteristiche quasi uniche nel suo genere: prima la Roma, poi il Milan. Infine l’Atletico Madrid. Tutti club che adesso, per motivi diversi, sembrano aver cambiato obiettivo.
Partiamo dal club giallorosso, che nella serata di ieri ha ufficializzato l’acquisto di Juan Iturbe. L’attaccante argentino dell’Hellas Verona era in concorrenza proprio con Cerci che, adesso, è al 100% fuori dai monitor di Sabatini. Quasi definitivamente tramontata anche la pista che porta all’Atletico Madrid, che ieri col suo ds Andrea Berta ha contattato l’entourage del calciatore. Un telefonata per capire una volta di più che, in questo momento, non ci sono i margini per chiudere la trattativa e puntare su altri obiettivi.
Resta, a questo punto, solo il Milan, il quale però per quel ruolo nelle ultime ore ha deciso di concentrare le sue attenzioni sul portoghese Nani. Cerci piace molto sia a Galliani che a Inzaghi, ma il calciatore dello United ha un prezzo decisamente più accessibile intorno ai dieci milioni di euro.
Cerci, quindi, al momento è molto vicino alla conferma: la strategia di Urbano Cairo – che non ha concesso sconti a nessuno – si sta rivelando vincente.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Come l’Atletico Madrid, come la Germania. Non è bello, lo ammetto, accostare il Milan ad altre squadre, perché la storia insegna che sono stati gli altri Club che hanno sempre cercato di imitare una società, una squadra, il Milan, spesso in cima al mond…

Buona la prima. Ovvio è solo un’amichevole, è solo la prima vera sgambata dal raduno di qualche giorno fa. Il Renate è stato un ottimo sparring partner, una formazione che ha mantenuto costante il ritmo gara, consentendo a chi era in campo di potersi…

Amichevole-Milan-Renate

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News