GAZZETTA -Tutto sul "Faraone": due i motivi del rilancio

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan nella prossima stagione punterà sul rilancio del “Faraone”.

LUNGO STOP – L’ultima stagione non è stata affatto semplice per l’attaccante rossonero: l’11 dicembre 2013, contro l’Ajax a San Siro, El Shaarawy ha avuto un nuovo infortunio al piede, che lo ha costretto a finire sotto i ferri per risolvere definitivamente il problema. Da lì è iniziato un lungo periodo di stop nel quale il Faraone ha avuto alcuni momenti di sconforto, ma per sua fortuna accanto a lui c’era la sua famiglia che non lo ha mai abbandonato e lo ha aiutato a superare tutte le difficoltà. Non vanno poi dimenticati i suoi amici di Savona, quelli veri, che gli sono stati vicini durante tutta la convalescenza e la riabilitazione, così come il Milan che gli ha messo a disposizione un fisioterapista e un preparatore atletico.

RITORNO – Determinante poi è stata certamente la grande forza di volontà di El Shaarawy che ha lottato come un leone per rientrare il prima possibile: tornato in campo nelle ultime due partite dello scorso campionato, nelle quali ha fatto vedere ottime cose, il numero 92 del Milan si è allenato poi da solo a Milanello per una settimana e successivamente ha lavorato duramente anche in vacanza. Arrivato a Milanello con un giorno in anticipo rispetto agli altri, il Faraone ha mostrato a tutti la sua grande voglia di riscatto, allenandosi con grande intensità fin dal primo minuto. L’arrivo di Inzaghi e la decisione di giocare con il 4-3-3, senza dubbio il modulo nel quale El Shaarawy può rendere al meglio, hanno dato ancora più fiducia all’attaccante milanista, che ora vuole solo tornare protagonista con la maglia rossonera.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti