Milan, il nuovo acquisto di Inzaghi è un regalo all'azzurro

CONTE LASCIA LA JUVE, LA ROMA PRENDE ITURBE: AD OGGI IL MILAN DOVE POTREBBE ARRIVARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: di Gianluigi Longari per TMW

L’opera di ricostruzione del Milan riparte dalle idee di Pippo Inzaghi e dalla necessità mista lungimiranza di non sprecare nemmeno un goccio del talento di cui attualmente la rosa rossonera dispone. Niente decisioni affrettate, quindi, e se il buongiorno si vede dal mattino é opportuno segnalare che il nuovo corso milanista sia partito con il piede giusto. Inutile spendere altre parole per Stephan El Shaarawy, ci ha già pensato Barbara Berlusconi a sottolineare l’importanza che il Piccolo Faraone avrà nel Milan che verrà. Ci piace piuttosto sottolineare la fermezza con cui lo stesso Inzaghi ha disposto che nessuno gli impedirà di rilanciare il talento di Riccardo Saponara. Talento indiscutibile, quello del forlivese, classe cristallina universalmente riconosciuta che unita alla fiducia di un allenatore conscio dei mezzi di cui il ragazzo dispone potrà fare di lui l’arma a sorpresa di una squadra desiderosa di ritornare ad occupare le zone nobili della classifica imposte dal proprio blasone. La prima uscita stagionale ha regalato agli amanti del calcio sprazzi di quel progetto di fuoriclasse ammirato ad Empoli, quei cambi di passo e quell’imprevedibilità che avevano spinto Galliani a bruciare la concorrenza dei cugini nerazzurri per portarlo a Milanello. Un anno di apprendistato a lezione dall’idolo di sempre Ricardo Kakà, unito alla corazza forgiata da critiche immeritate per un ragazzo alla prima esperienza da protagonista ai massimi livelli, hanno riconsegnato al Milan un nuovo acquisto a tutto gli effetti. Pronto a ripagare la fiducia concessagli nel modo che preferisce e che evidentemente più si addice ad uno come lui: con i fatti, con il pallone e sul campo. La rinascita del nostro calcio passa anche da scelte come questa: Saponara è pronto a giocarsi la sua possibilità.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Casillas, Iturbe, Lavezzi, Mandzukic, Cerci, Vrsaljko… Kakà blocca il mercato del Milan. Robinho blocca il mercato del Milan. Rami blocca(va) il mercato del Milan. Taarabt sparisce dal mercato del Milan, che rimane comunque bloccato. Niente di grave: normali pistole…

Buona la prima. Ovvio è solo un’amichevole, è solo la prima vera sgambata dal raduno di qualche giorno fa. Il Renate è stato un ottimo sparring partner, una formazione che ha mantenuto costante il ritmo gara, consentendo a chi era in campo di potersi…

Milan-Renate 2-0

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News