Balo, tra dubbi tattici e non solo. Se parte il sogno resta J. Martinez

CONTE LASCIA LA JUVE, LA ROMA PRENDE ITURBE: AD OGGI IL MILAN DOVE POTREBBE ARRIVARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel 4-3-3 di Filippo Inzaghi, la prima punta ha certamente un ruolo fondamentale. Giampaolo Pazzini si è ben destreggiato in queste prime uscite della squadra, giocando di sponda e aprendo gli spazi per gli esterni e l’inserimento dei centrocampisti. Ma è chiaro che il Milan necessiti almeno di un’alternativa. Mario Balotelli è stato ed è tutt’ora l’attaccante di riferimento, l’uomo di maggior talento del reparto offensivo milanista. Ma la vita da centravanti boa non lo ha mai entusiasmato. Per il quarantacinque, dunque, che dovrà convincere Pippo anche sotto altri aspetti, il futuro resta ancora incerto.

PUNTA CENTRALE – L’ex City si aggregherà al gruppo tra qualche giorno e sta già scaldando i motori negli States, allenandosi in palestra. Al suo rientro, Inzaghi cercherà di inquadrarlo nel suo progetto tattico, mettendogli ai lati due ali veloci e dinamiche (una è Stephan El Shaarawy, l’altra potrebbe essere Jeremy Menez o il mister X proveniente dal mercato). Balo dovrà adattarsi in fretta, stavolta senza se e senza ma, perché il Milan ha bisogno di gioco e certezze, in vista di una stagione chiave.

IL SOGNO – Nel frattempo, secondo le ultime indiscrezioni, in via Aldo Rossi continuano a guardarsi attorno. Il sogno, stando anche a quanto riportato stamane dal Corriere della Sera, resta Jackson Martinez. Il 27enne colombiano ha una valutazione alta (la clausola è di 30 milioni di euro, comunque trattabili) ed è seguito con interesse anche da altre squadre, come il Valencia, ad esempio. Il club rossonero, ovviamente, non può avanzare offerte senza aver prima piazzato proprio Balotelli, che sembra essere tornato nel mirino dell’Arsenal. Insomma, il futuro di Super Mario resta sì un’incognita, ma il presente si chiama Milan e Inzaghi, in attesa di altre valutazioni, tecniche ma non solo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Le cose si vedono. E la fretta di ripulire la fedina sportiva di Max Allegri per farlo digerire il prima possibile ai tifosi bianconeri, non è una buona cosa. Con tutte le aperture di credito cui Allegri ha comunque diritto, prima, se permettete, lui, Antonio Conte. Merita…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Sarà una settimana calda, probabilmente decisiva. Domani Silvio Berlusconi sarà allo stadio per assistere a Monza-Milan e vedrà per la prima volta dal vivo il lavoro di Pippo Inzaghi. Con la testa un po’ più sgombra dalle vicissitudini…

Milan-Renate 2-0

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News