La tournée oltreoceano parte male. In Canada brilla soltanto Cristante, nuovo play rossonero

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Queste le pagelle di Olympiacos-Milan 3-0:

Gabriel 6: incolpevole sui due gol, viene impegnato raramente dagli attaccanti dell’Olympiacos. L’unico intervento è la bella parata sulla potente conclusione di Masuaku nel primo tempo. (Dal 60′ Agazzi sv: subisce un solo tiro in porta, sfortunatamente ne scaturisce un eurogol sul quale il portiere bergamasco non può nulla)

Zaccardo 5: gara di attesa quella dell’esperto difensore, che sale raramente e quando lo fa non è preciso. Dalla sua zona arriva il cross che porta al 2-0 greco. (Dal 76′ De Sciglio: sv)

Rami 6: le gambe iniziano a pesare meno e si vede. Non ha ancora lo smalto della scorsa stagione, ma si fa notare per alcuni interventi provvidenziali. (Dal 60′ Alex 6: una mezz’ora dove mostra un miglioramento di condizione rispetto alle ultime uscite)

Bonera 5: più in difficoltà rispetto al compagno di reparto, prova ad uscire da situazioni complicate grazie all’esperienza. Nella ripresa perde completamente Diamantakos, autore del 2-0 che chiude il match. (Dal 60′ Mexes 6: prova a farsi vedere in avanti, in copertura non deve compiere interventi degni di nota)

Albertazzi 5: parte contratto, non riuscendo a trovare il varco per affondare sulla fascia. Da una sua marcatura non propriamente “ferrea” nasce il cross che porta all’1-0 greco. Dopo lo svantaggio però prova a rialza la testa. Nella ripresa si vede poco.

Poli 6: faticatore del centrocampo, nel primo tempo non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi, ma pochi minuti dopo salva il Milan respingendo sulla linea e scongiurando il 2-0. Tanta corsa, meno precisione nei passaggi. (Dal 76′ Mastalli: sv)

Cristante 6.5: certamente la nota più lieta in terra canadese. Nel ruolo di regista Bryan offre il meglio di sé, dimostrandosi roccioso anche in fase di contenimento. Le sue geometrie danno il là ad azioni pericolose, come l’assist per Pazzini a fine primo tempo.

Saponara 6: non illuminante dal punto di vista della giocata, disputa comunque una gara diligente, provando sponde e scambi veloci con i compagni. Cresce nella ripresa, soprattutto in fase offensiva. Sfortunato nella traversa colpita al 53′. (Dall’83’ Modic: sv)

Niang 5.5: alterna buone idee ad altre piuttosto confusionarie. Non gli si può però imputare scarso impegno: l’attaccante francese, nonostante abbia commesso qualche errore, si è comunque sbattuto con spirito di sacrificio. (Dal 76′ Honda: sv)

Pazzini 5.5: l’unico assist che riceve è quello di Cristante a fine primo tempo, dove non riesce a coordinarsi in tempo per la conclusione. Mostra la solita “verve” ma non riesce ad incidere particolarmente.

El Shaarawy 5.5: parte subito forte, trovando la prima occasione della gara su assist di Niang. Dopo quella conclusione sul portiere, tuttavia, tende ad andare in calando, mostrando solo a sprazzi il suo grandissimo potenziale.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News