RASSEGNA STAMPA/ Milan: Sarà festa a Milanello

ILMILANISTA.IT

milan,allegri,berlusconi,galliani,taiwo,silvestre,mexes,el shaarawy

Anche i campioni d’Italia tornano al lavoro. Entro stamattina a mezzogiorno, i convocati rossoneri dovranno presentarsi a Milanello. Poi pranzeranno tutti assieme e tra le 17.30 e 18 usciranno sul campo esterno del centro sportivo, per il primo allenamento davanti ai tifosi.

Rispetto a un anno fa, quando andò in scena una minicontestazione degli ultrà che accusavano Berlusconi e la società di immobilismo sul mercato, il clima sarà totalmente diverso. Dall’acquisto di Ibrahimovic (e Robihno) in poi, tra il popolo rossonero e i vertici del club l’amore è rifiorito ed è andato in crescendo, con l’apice raggiunto in occasione del 18°scudetto della storia rossonera. Quella di oggi, insomma, sarà una festa e sono da immaginare applausi, incitamenti e striscioni di solidarietà soprattutto nei confronti di Berlusconi, dopo la sentenza sul lodo Mondadori che costringerà la Fininvest a versare un risarcimento di 560 milioni di euro. 

GRANDE ATTESA – Solo stamattina, però, giusto a poche ore dal raduno, si avranno indicazioni certe sulla presenza o meno di Berlusconi. Fino a ieri sera, la società rossonera garantiva sulla sua partecipazione. Da ambienti politici, invece, sono emersi una serie di dubbi che, come anticipato, verranno sciolti solo all’ultimo momento. Qualora i programmi dovessero essere confermati, esattamente come un anno fa, il premier si presenterà in conferenza stampa (15.30 l’orario previsto), assieme a Galliani, Allegri e ai tre nuovi acqui-sti Mexes, Taiwo ed El Shaarawy (il ragazzo ieri sera ha cenato da “Giannino” insieme all’ad Galliani). Sarà lui, quindi, a tenere banco.

L’appuntamento è particolarmente atteso perché servirà per chiarire programmi e prospettive della squadra, dopo la sentenza menzionata in precedenza. In sostanza non si tratterebbe più di individuare il nome del famoso ‘Mister X’ per il centrocampo, ma di capire se avrà effettivamente un volto o se il Milan dovrà cambiare programma. E in ballo c’è pure l’altra operazione da concludere a braccetto con il Genoa: quella che dovrebbe portare il difensore del Catania Silvestre subito in rossoblù e, tra un anno, in rossonero. 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Sarà festa a Milanello

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News