ILMILANISTA.IT
Sono bastati tre allenamenti ad El Shaarawy per far capire al Milan di non aver sbagliato a investire quasi 7 milioni di euro per la sua comproprietà. Il ‘ Piccolo Faraone’ deve ancora compiere 19 anni, ma si è calato con il giusto atteggiamento nella nuova realtà, tanto da venire subito preso in simpatia dai compagni. Ha risposto con personalità a qualche sfottò sulla sua cresta ( « Non si tocca » ) , ma sul campo ha subito confermato di saperci fare, tanto da esibire immediatamente alcuni dei suoi colpi. Vedi uno stop dolcissimo su una palombella da cui altri compagni si erano scansati. Quando si tratta di eseguire gli esercizi, però, El Shaarawy è sempre ligio al dovere: esegue quello che gli viene detto, senza strafare né risparmiarsi. Allegri ne ha parlato bene in conferenza stampa ( « Ha buone qualità tecniche, è un ragazzo sveglio e soprattutto ha entusiasmo » ) e poi l’ha schierato come seconda punta al fianco di Paloschi nella partitella finale, poi interrotta per la grandine. Tenuto conto che a Inzaghi verrà risparmiato il debutto stagionale di mercoledì prossimo contro la Solbiatese, toccherà inevitabilmente ai due più giovani prendersi tutta la responsabilità dell’attacco ( Cassano e Ibrahimovic saranno in ritiro da lunedì).
IN USCITA -Per El Shaarawy si tratta di una ghiotta occasione che, se giocata al meglio, gli servirà per conquistare spazio in futuro. Nessuno in casa rossonera, infatti, ha più intenzione di mandarlo in prestito da qualche parte, superata la boa della Supercoppa. Per quanto riguarda il reparto offensivo il più serio candidato a una partenza resta semmai proprio Paloschi. Sono trascorsi 3 anni e mezzo dalla sua prodezza contro il Siena pochi secondi dopo il debutto in rossonero in campionato, ma ha solo 21 anni e, quindi, una grande necessità di giocare,tanto più che viene da un paio di annate costellate da infortuni. Assieme a Paloschi, dovrebbero partire pure Strasser e uno tra Oddo e Antonini. Al momento, infatti, in difesa ci sono ben 10 elementi, 5 dei quali sono terzini e in più Bonera che può fare il jolly tra il centro e la fascia.«Va bene anche essere in tanti, avremo tanti impegni e l’esperienza della scorsa stagione, con tutti quegli infortuni, non va dimenticata», ha spiegato Allegri. Ma è chiaro che, davanti a una buona offerta, uno verrà sacrificato. In modo peraltro da assottigliare la rosa a 25-26 elementi, nel pieno rispetto delle sue indicazioni.
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA / Milan: El Shaarawy ha già conquistato tutti