LIVE MN – Calendario Serie A 2014/15, Galliani a MN: "Robinho valuterà le offerte. Cerci? E' un attaccante mancino che gioca a destra…"

© foto di Andrea Ninni/Image Sport

18.55 – Sarà la 39° (compresa anche la stagione 2011/2012 quando il campionato partì con la seconda giornata, causa sciopero dell’AIC) volta che il Milan giocherà in casa la prima giornata del campionato di Serie A. In 38 esordi casalinghi il bilancio parla di 27 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima vittoria è arrivata nella stagione 2010/2011, quando i rossoneri schiantarono 4 a 0 il Lecce nell’anno dello scudetto. Il segno X manca dalla stagione 2011/2012 quando il Milan di Allegri andò sotto 0-2 con la Lazio, prima di pareggiare 2-2. In realtà quella contro la Lazio era la seconda giornata, ma la prima saltò (venne recuperata il 21 dicembre 2011 con il Milan che espugnò Cagliari 2-0) per lo sciopero dell’AIC. Il Milan ha perso all’esordio in casa due stagioni fa, quando un goal di Costa regalò il successo alla Sampdoria. La scorsa stagione il Milan aprì il campionato nell’anticipo del sabato alle ore 18 in trasferta sul campo del Verona, dove arrivò una sconfitta per 2 a 1.

18.49 – Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it pochi minuti prima la formulazione dei sorteggi della Serie A 2014/15: “A Sky ho dichiarato quello che penso, certamente le frasi di Tavecchio sono infelici, ma Tavecchio non è razzista. Mi è stato chiesto cosa penso e ho risposto, quello che fanno gli altri non lo so. Inzaghi deve stare tranquillo, ha l’appoggio totale della società. I difensori hanno bisogno di tempo per entrare in forma, perdere non fa piacere ma credo che da qui al 31 agoasto il Milan si riprenderà. Per Robinho ci sono delle offerte che sta esaminando, ci rivediamo domani e vediamo se riusciremo a trovare una soluzione che vada bene a noi e al giocatore. Il Besiktas? Al momento non sono arrivate offerte dal Besiktas, sono arrivate offerte dall’Olympiacos e da alcune squadre brasiliane. La richiesta di Inzaghi? Attaccante destro mancino, i nomi li sapete anche voi. Cerci è un’opzione? Non so se è un’opzione, ma certamente è un attaccante mancino che gioca a destra. Menez? Ha un problemino muscolare, i medici hanno detto che è meglio non rischiarlo. L’esterno d’attacco unico acquisto del Milan? Sarà l’unico acquisto del Milan se partirà Robinho. Numericamente siamo 27 giocatori, dovendo fare solo il campionato sono tanti, nono previste altre entrate. In difesa? Siamo dieci, siamo copertissimi”.

18.35 – Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “Albertini lo conosco, è un amico, i rapporti personali sono buonissimi. Tavecchio? Ceramente battute infelici, ma lì finiscono. La posizione del Milan non cambia, Tavecchio non è un razzista, ha solo fatto battute infelici. E’ arrivata un’offerta del Besiktas per Robinho? No, non ci sono state, è arrivata un’offerta dall’Olympiacos, offerte da club brasiliani e forse qualcos’altro, oggi ci siamo visti e ci siamo riaggiornati per domani alle 16. Le sconfitte in tournée? Certamente non fanno piacere, in difesa i centrali hanno bisogno di tempo per entrare in forma, ma Alex e Rami sono una buonissima coppia, così come Bonera e Mexes, da qui al 31 ci rimetteremo in linea di galleggiamento. Il mercato? Orientato all’arrivo di una punta esterna se parte Robinho. Inzaghi vuole mancini che giocano a destra. Dzemaili? C’è stata un’ipotesi di scambio che non si è mai concretizzata. Siamo già 27 e facciamo solo il campionato. Balotelli? Aggiungerei un altro 9 alla percentuale del 99.999%, mi è piaciuto ieri quando è entrato, è il nostro centravanti e lì rimane. Il debutto? So che giocheremo in casa, l’anno scorso sembrava semplice invece abbiamo iniziato perdendo a Verona. Le incontriamo tutte e 19 e non cambia niente”.

18.15 – I club che lo scorso anno sono partiti in trasferta, non potranno debuttare lontano dal proprio stadio. Per questo motivo l’avversaria del Milan al debutto sarà sorteggiata dal seguente gruppo: Cagliari, Lazio, Napoli, Parma, Torino, Fiorentina, Palermo, Cesena ed Empoli.

18.10 – Il Milan, oltre a non poter incontrare l’Inter (nessun derby alla prima giornata, negli infrasettimanali e all’ultima giornata), all’esordio non potranno esserci confronti con Sampdoria e Verona (club incontrati alla prima nel 2012/13 e nel 2013/14).

18.05 – Come da regolamento, dopo essere partito in trasferta la scorsa stagione, il Milan di Inzaghi debutterà a San Siro il 31 agosto.

– Amici di MilanNews.it, benvenuti al LIVE del sorteggio del calendario Serie A 2014/15. La nostra Redazione vi seguirà passo passo nella formulazione delle varie giornate, trascrivendovi l’intero cammino del Milan.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News