Galliani e i campanelli d'allarme mai sentiti

31 Ago 2014 20:45
Serie A TIM 2014-2015

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

LAZIO, PARMA E JUVENTUS NELLE PRIME TRE GIORNATE: QUANTI PUNTI FARÀ IL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: Di Andrea Losapio per Tuttomercatoweb.com

© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Tre gol dall’Olympiakos, cinque dalle riserve del Manchester City. Otto gol, uno solo fatto – a risultato oramai compromesso con gli inglesi – e tanti punti di domanda che difficilmente diventeranno delle certezze. Il Milan che non esalta, per usare un eufemismo, non può ripartire da un solo acquisto. Eppure Adriano Galliani è convinto che qualitativamente, e numericamente, la rosa sia competitiva. In effetti ventisette calciatori possono rappresentare un’esagerazione, anche a causa delle mancanze di coppe da giocarsi, ma in campo vanno sempre in undici e se questi non sono all’altezza difficilmente è pensabile che l’agonia dello scorso campionato possa cambiare. Arrivati Agazzi, Alex e Menez, la sinfonia non è cambiata più di tanto. Anche perché in molti agiscono da tappo alle cessioni, iniziando proprio da Mario Balotelli, nel quale in pochissimi ripongono ancora fiducia dopo le figuracce estive ai Mondiali. L’Arsenal si è preso una pausa di riflessione, le altre big d’Europa sono coperte nel ruolo, sarà complicato pensare a una soluzione a breve giro di posta. E pure Robinho, strapagato attaccante, non ha l’intenzione di andarsene con il decurtamento dello stipendio.
In generale gli otto gol non sono falsi negativi. Una volta si poteva obiettare che i tanti nazionali avevano privato il Milan della spina dorsale, stavolta è il contrario per il City. Difficile farsi illusioni quando la necessità di una squadra si chiama Alessio Cerci, quando l’attacco è sempre stato il settore privilegiato rispetto a mediana e difesa. Proprio la linea di centrocampisti dovrebbe essere migliorata, come il pacchetto difensivo. Continuare nella politica degli attaccanti è dannoso: solo Ibrahimovic potrebbe cambiare il volto a questa squadra. Ma, come campanello d’allarme, si sentirebbe soprattutto per l’ingaggio.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Riprendo esattamente da dove avevo concluso l’editoriale della scorsa settimana, la mia domanda diretta a Silvio Berlusconi: «Caro presidente, ma lei è intimamente soddisfatto di come stanno andando le cose al Milan?». L’ennesima scoppola subita in…

Inizio con una riflessione. Se si accetta una gaffe come quella del candidato principale alla carica di presidente del nostro calcio, senza battere ciglio o senza metterlo di fronte alla reale portata delle sue parole, allora le curve chiuse durante la stagione appena passata, le…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News