La Gazzetta racconta Galliani: “Adriano, le antenne, gli assi. Quelle formidabili notti cominciate con Marronaro”

31 Ago 2014 18:00
Serie A TIM 2014-2015

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

LAZIO, PARMA E JUVENTUS NELLE PRIME TRE GIORNATE: QUANTI PUNTI FARÀ IL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

RASSEGNA STAMPA

Nel giorno del suo 70° compleanno, La Gazzetta dello Sport dedica un articolo nella quale viene ripercorsa tutta la carriera di Adriano Galliani, a partire dal primo incontro con Silvio Berlusconi quando lavorava nel mondo televisivo) e dal primo impegno nel mondo del calcio. Nel 1984, l’attuale ad della parte sportiva del Milan è diventato vice-presidente del Monza: quando dirige il club della sua città, Galliani ha pochi soldi in tasca da poter utilizzare sul mercato, tanto che, per esempio, è costretto a passare una notte intera per strappare 5 milioni nell’acquisto di Marronaro. Il 20 febbraio 1986, Berlusconi acquista il Milan e vuole al suo fianco proprio Galliani, che mette a segno grandi colpi di mercato, come Van Basten, preso per pochi soldi, o Rijkaard, con la famosa fuga dagli uffici dello Sporting Lisbona per evitare l’ira dei tifosi, fino ad arrivare a Shevchenko, Kakà e Ibrahimovic. In tutti questi anni, non mancano naturalmente anche qualche momento negativo, sia in campo (la famosa serata di Marsiglia), che sul mercato (la vicenda Pato-Tevez nel gennaio 2012), ma Galliani è stato senza dubbio con Berlusconi uno dei grandi artefici della gloriosa storia del Milan degli ultimi 30 anni. 

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

La storia infinita, Robinho e il Milan non riescono a separasi. Lo scoglio è sempre economico, l’attaccante ha rinunciato a diverse offerte mentre il Milan vorrebbe ricavare qualcosa dalla sua cessione. Infatti il prestito all’Olympiakos è un’ipote…

Inizio con una riflessione. Se si accetta una gaffe come quella del candidato principale alla carica di presidente del nostro calcio, senza battere ciglio o senza metterlo di fronte alla reale portata delle sue parole, allora le curve chiuse durante la stagione appena passata, le…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News