Gazzetta – Sarà un Milan All Blacks. Tognaccini: "L’attaccamento alla maglia prima di tutto"

31 Ago 2014 18:00
Serie A TIM 2014-2015

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

OBIETTIVO ESTERNO D’ATTACCO, CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

RASSEGNA STAMPA

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Sarà un Milan in stile All Blacks, i campioni del rugby riconosciuti in tutto il Mondo. I neozelandesi della palla ovale, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, saranno l’esempio da seguire per i rossoneri di Pippo Inzaghi. Tutto questo grazie al lavoro di Daniele Tognaccini, che dopo due anni trascorsi a occuparsi esclusivamente del nuovo progetto MilanLab, è tornato a guidare lo staff di preparatori. Durante il biennio lontano dal campo, Tognaccini ha avuto modo di viaggiare, trascorrendo oltre sei mesi in giro per l’Europa, gli Stati Uniti e l’emisfero australe, osservando e studiando alcune realtà come la Nuova Zelanda dei mitici All Blacks, icona mondiale della mentalità sportiva. “Occorre inculcare nella testa dei calciatori il valore della maglia che rappresenti, il senso di appartenenza – ha dichiarato dalle pagine della rosea -. Trovare il motivo per agire: perché il corpo non ha limiti, la testa sì. Loro hanno principi rigidissimi. Senza motivazioni fatichi a far tutto. L’attaccamento alla maglia deve essere più importante rispetto al proprio nome scritto sopra. Riuscire a trasferire anche solo la metà del loro bagaglio motivazionale significherebbe fare passi da gigante”.
 

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Sfuma anche Romulo. Intendiamoci, non stiamo parlando di un fenomeno, ma di quel tipo di giocatore in grado di ricoprire in maniera eccellente 2/3 ruoli. La Juve sta costruendo un’altra squadra solida. Era vincente, ora l’ex Allegri avrà più alternative e sa…

Il mercato è ancora fermo, nulla si muove se non sottotraccia. Bisogna aspettare e avere pazienza perché questo è impossibile che sia il Milan ufficiale della prossima stagione. Adriano Galliani è ancora in una fase di studio. Ha una sua lista, certo,…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News