Robinho, trovata la chiave. Feedback negativi dagli Usa, Inzaghi spinge per sbloccare il mercato

31 Ago 2014 18:00
Serie A TIM 2014-2015

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

ACCELERATA PER PERIN: VI PIACEREBBE IL PORTIERE DEL GENOA?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

L’EDITORIALE
Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora attualmente con INFRONT, Odeon TV, Radio Radio e il Magazine Calcio2000. Ha collaborato con la TV Sportitalia. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Meglio tardi che mai. Il mercato del Milan potrebbe sbloccarsi proprio ora, a meno 25 giorni dalla fine della finestra di trasferimento. Robinho sta per tornare in patria, al Santos. Sono stati compiuti passi avanti grazie alla mediazione del suo agente Marisa Ramos e da parte del club verdeoro. L’attaccante dovrebbe trasferirsi in prestito secco, con l’ingaggio pagato dalla società sudamericana. Non proprio ciò che desiderava il Milan. Galliani voleva recuperare qualcosa con la cessione del cartellino e liberarsi definitivamente del giocatore, invece tra un anno ricomincerà la solita Odissea, anche se i piani non prevedono un ritorno a Milanello ma un’ulteriore prestito fino ad esaurimento del contratto nel 2106. La chiave per sbloccare la situazione è stata trovata proprio in queste ore, dopo che Robinho ha ascoltato le proposte provenienti da Dubai. L’ex City ha sempre detto di voler tornare in Brasile e questa volta è davvero prossimo al passaggio al Santos. Il prestito annuale servirà almeno a risparmiare il suo ingaggio per una stagione. Dal tris di amichevoli perse malamente negli Usa, sono arrivati importanti feedback alla società e soprattutto a Pippo Inzaghi. Il nuovo allenatore è abbastanza preoccupato del materiale a disposizione per la prossima annata. Le telefonate con Galliani sono costanti, Pippo spinge per trovare qualche rinforzo adeguato. Il tecnico è rimasto deluso anche da alcuni giocatori, non solo per lo scarso impegno ma pure per la pochezza in termini tecnici. Dalla tourèe raccontano di un Pippo insoddisfatto, al di là delle solite dichiarazioni di facciata fornite a mezzo stampa. Il primo a partire dopo la brutta figura in America dell’intera squadra, è Kevin Constant. Il Trabzonspor ci ha provato due volte, alla seconda offerta il Milan lo ha lasciato partire, rendendosi conto che trattenere elementi di basso profilo non sarebbe servito a molto. Il passaggio in Turchia di Constant ha aperto a nuovi scenari sulla corsia mancina. Il maggiore indiziato sembra essere Pablo Armero, già bloccato da tempo dai rossoneri. Il colombiano si aspetta la cessione, non vorrebbe restate a Udine, soprattutto dopo il mondiale che lo ha parzialmente rilanciato. La formula del prestito con ingaggio pagato dal Milan, oltre al diritto di riscatto a favore dei rossoneri, è la soluzione maggiormente accreditata. Non resta molto da qui al 1 settembre ma il Milan proverà a cambiare qualcosa per apportare correttivi ad un gruppo, attualmente, poco competitivo.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Meglio tardi che mai. Il mercato del Milan potrebbe sbloccarsi proprio ora, a meno 25 giorni dalla fine della finestra di trasferimento. Robinho sta per tornare in patria, al Santos. Sono stati compiuti passi avanti grazie alla mediazione del suo agente Marisa Ramos e da parte de…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Finalmente qualcosa si muove. Il mercato del Milan, all’alba del 6 agosto, sembra sbloccarsi e tutto questo anche grazie alla cessione di Costant. Il francese sarà dunque un nuovo giocatore del Trabzonspor che ha ufficializzato l’affare anche sul proprio sito….

Monza-Milan 0-2 (1)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News