ILMILANISTA.IT
Ultimo posto nell’Audi Cup, ma stavolta il Milan ha stabilito un record: sul 2-2 al 90’, è andato ai rigori e ne ha sbagliati quattro su quattro, come il Brasile ai quarti della Coppa America contro il Paraguay. Anche in quel Brasile giocava Pato che ieri ha sbagliato l’ultimo dei rigori, lasciando il terzo posto del torneo all’Internacional di Porto Alegre, la sua vecchia squadra. Renan, il portiere dei brasiliani, è stato il grande protagonista: ne ha parati 3 su quattro.
SEMPRE IBRA –Rispetto alla partita del giorno prima col Bayern, Allegri ha fatto scelte diverse, di maggior qualità, con Seedorf interno e Robinho (due assist) trequartista, al posto di Emanuelson (olandese come Clarence, ma in campo parlano una lingua diversa) e il fischiatissimo (per aver preferito la maglia della nazionale ghanese a quella tedesca) Boateng. Qualcosa di diverso si è visto, ma la sostanza è cambiata di poco: da una parte Ibrahimovic, dall’altra una squadra ancora lontana dalla condizione ideale. Ibra ha segnato una rete straordinaria dopo appena 3 minuti, un colpo di tacco stupendo, Robinho ha rifinito bene e Seedorf ha illuminato a tratti il gioco lento del Milan. Dunque, come costruzione d’attacco (nonostante il contributo pari a zero di Pato: il suo gol era impossibile da sbagliare) è stato un passo avanti rispetto al Bayern, anche per il più modesto spessore tecnico dei brasiliani rispetto ai tedeschi. Ma il Milan, nel suo insieme, non ha convinto. La difesa (il pezzo forte della scorsa stagione) ha preso due gol difendendosi male (Yepes colpevole), il movimento del centrocampoera molto lento, le soluzioni sulle corsie laterali mai prese in considerazione.
D’accordo, queste sono amichevoli, ma non vincere nemmeno una gara su due, prendere 3 gol in 180 minuti, arrivare quarti su quattro e sbagliare quattro rigori su quattro non è da Milan. Che ora passerà dall’Internacional all’Internazionale: Allegri ha 10 giorni di tempo prima della Supercoppa per dare brillantezza e sicurezza alla squadra, ma poteva sfruttare meglio le ultime due prove prima della grande sfida.
Corriere dello sport
il milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Commenti
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA MILAN:Ultimo posto nell’Audi Cup