Per l'attacco il Milan si concentra su Taarabt: ora l'investimento servirebbe in mediana

ALLA LUCE DEL BUON IMPATTO DI NIANG, L’ESTERNO OFFENSIVO RESTA LA PRIMA NECESSITÀ?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Come spesso gli capita, il Milan sta facendo mercato senza grandi disponibilità economica, lavorando sugli ingaggi e puntando su giocatori a parametro zero o a basso costo di cartellino. Tutte le operazioni finora concluse vanno registrate in quest’ottica: Agazzi, Alex, Menez, Rami, Armero (prestito) e Diego Lopez. A questi nomi potrebbe aggiungersi Adel Taarabt, il quale sembra essersi riavvicinato sostanzialmente al Milan: nei prossimi giorni Kia Joorabchian e Galliani potrebbe parlarne, per un’intesa che non dovrebbe essere complicatissima.

IL CENTROCAMPO – Qualora il club rossonero riuscisse ad acquistare Taarabt sullo stesso stile di Rami, ovvero ottenendo un forte sconto dal QPR, il Milan difficilmente investirà grosse cifre per un altro esterno offensivo. Il budget rossonero, che prima pareva essere concentrato sull’attacco, potrebbe spostarsi su un altro reparto spesso ingiustamente sottovalutato: il centrocampo. Nelle ultime ore è stata rilanciata la pista Dzemaili, ma se il Milan sembrava nell’ottica di investire cifre superiori ai 10 milioni per l’ala, perché non andare su un giovane mediano di prospettiva che possa rivelarsi un potenziale crack?

I GIOVANI – Cristante e Saponara hanno fatto bene nel pre-campionato e saranno utilissimi nel prossimo campionato, ma gli attuali numeri del centrocampo permetterebbero un ulteriore innesto, in attesa di capire quale sarà il futuro di Michael Essien (il cui contratto in ogni caso scadrà nel 2015). Impreziosire la mediana con un giocatore di spessore aiuterebbe tutta la squadra e anche gli stessi giovani, i quali godrebbero di maggior libertà quando Inzaghi deciderà di impiegarli.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Né Juventus né Fiorentina hanno voglia di cedere subito Arturo Vidal e Juan Cuadrado. Sanno che può succedere, sanno che per uno dei due, Vidal soprattutto, è probabilmente l’ultima opportunità per centrare il contratto della Carriera. Non a caso è stata solo una delle due societ…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

D’altronde viviamo in un paese dove al capitano che abbandona la nave vengono offerte cattedre universitarie per insegnare la gestione del panico. D’altronde viviamo in un paese dove il potente di turno può permettersi di insultare beatamente le persone meno…

Monza-Milan 0-2 (1)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News