Gazzetta – Figli d'arte Milan: da Maldini a Casiraghi, passando per Pinato e Mastalli

ARMERO, SECONDO VOI PUÒ ESSERE IL TERZINO SINISTRO TITOLARE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: La Gazzetta dello Sport

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Questione di statistica: con 41 squadre Primavera, rose dai 25 giocatori in su, Allievi, Giovanissimi e altre categorie, qualche figlio d’arte capita per forza, quasi sempre con la stessa maglia del padre. Difficile immaginare un Maldini con una tuta diversa da quella del Milan, però con la terza generazione è capitato: a gennaio Christian, terzino classe 1996, ha lasciato la Primavera di Inzaghi per andare al Brescia. Un distacco durato poco: finito il prestito, il primo figlio di Paolo (l’altro, Daniel, classe 2001, gioca attaccante sempre col Milan) è tornato alla base, nella rosa di Cristian Brocchi, e stavolta non avrà compagni più vecchi di lui davanti. Con lui un altro cognome famoso: il 17enne Andrea Casiraghi, centravanti come il padre, uno che nacque a Monza, ma arrivò alla Nazionale via Juventus invece che via Milan. 

Per ora Casiraghi jr si è limitato a qualche partitella con l’Under 15, ma Galliani si è già sbilanciato, facendosi fotografare quando, un annetto fa, gli fece firmare il primo contratto professionistico sotto il sole di Forte dei Marmi: fosse stato un signor nessuno, non si sarebbe scomodato. Pinato, figlio dell’ex dodicesimo dell’Atalanta, ha fatto molto bene nella tournée americana con il Milan dei grandi, ma il prossimo anno giocherà in prestito in B (Lanciano?); il compagno di squadra Alessandro Mastalli, 18enne centrocampista di movimento, sagacia tattica e piedi buoni, rimarrà a disposizione di Inzaghi. Il padre Ennio visse il periodo migliore negli anni 70 a Bologna e il figlio cominciò lì: le stelline dei Giovanissimi erano lui e Paramatti jr, poi Milan e Inter fecero la spesa.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Passata la tournèe americana e la festa di compleanno a Forte dei Marmi, Inzaghi ha le idee ancora più chiare su cosa chiedere al presidente Silvio Berlusconi. Oggi ci sarà un incontro ad Arcore, a villa San Martino, tra il patron rossonero, Adriano Galliani …

Tanti auguri Pippo Inzaghi! E nel pacco regalo l’allenatore del Milan trova Diego Lopez. Certo non sarà stato in cima alla lista delle priorità prima della partenza verso gli States, ma dopo le prove deludenti di Gabriel e Agazzi, qualche dubbio sulla…

Arrivo a Milano di Diego Lopez

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News