© foto di www.imagephotoagency.it
— Buona gara, molta intensità, vittoria rossonera. Il Milan vince l’incontro inaugurale del “Trofeo Tim” battendo per una rete a zero la Juventus di mister Allegri. I ragazzi di Inzaghi, abili a pungere con ripartenze e scorribande sulle corsie, vanno in vantaggio con il gol di Honda e sfiorano il raddoppio in alcune occasioni. Segnali positivi e di crescita ad una settimana dal campionato. —
46′ – Partita finita, vittoria rossonera.
45′ – Un minuto di recupero. La Juventus spinge per il pareggio.
44′ – Pericolo Juventus. Un cross rasoterra dalla sinistra di Pogba, sorprende la difesa del Milan. La sfera si spegne sul fondo.
43′ – Punizione per il Milan. Alex sceglie la soluzione di potenza ma il pallone non arriva dalle parti di Storari.
42′ – Juventus in difficoltà sugli esterni. I continui inserimenti degli uomini di fascia, De Sciglio e Menez a sinistra, Abate e Honda a destra, stanno schiacciando i bianconeri nella propria metà campo.
39′ – Un fallo di Pogba regala una punizione da buona posizione per Honda. Il mancino del nipponico si spegne vicino all’incrocio dei pali, buona conclusione.
38′ – Brutto scontro, involontario, tra Menez e Pirlo. Il regista della nazionale azzurra si rialza dopo qualche attimo di sofferenza.
37′ – Possesso palla della formazione di mister Allegri, la retroguardia rossonera controlla gli avversari e regge l’urto.
35′ – Ancora rossoneri in avanti. Il contropiede di Menez brucia il centrocampo bianconero, l’assist in profondità per Muntari è impreciso.
30′ – Hondaaaaa! Vantaggio del Milan! Ottimo cross dalla sinistra di Mattia De Sciglio, il nipponico tutto solo in piena area incrocia di sinistro, freddando Storari.
28′ – Lunga azione offensiva rossonera. Grazie ad una rapida ripartenza di Menez, il Milan si porta in attacco ma la difesa bianconera innalza il muro, bloccando ripetutamente i tentativi avversari.
25′ – Grande parata di Diego Lopez! Sugli sviluppi di un corner, Tevez si trova la palla tra i piedi a qualche centimetro dalla porta ma l’estremo difensore iberico ferma tutto.
24′ – Juventus in crescita in questi ultimi minuti: Pogba, Pirlo e Vidal stanno alzando il tasso tecnico delle giocate, trascinando di conseguenza i compagni.
21′ – Ritmi di gioco più alti, interventi più decisivi e tanta corsa. La gara diventa molto intensa.
19′ – Grande occasione per Honda: da un cross dalla sinistra, il nipponico entra in scivolata a pochi metri da Storari ma un difensore bianconero lo antipa e caccia la sfera in corner.
17′ – Un brutto intervento di Mattia De Sciglio costa al terzino rossonero la prima ammonizione dell’incontro.
16′ – Un fallo fuori area di Michael Essien regala una punizione pericolosa ad Andrea Pirlo. L’ex Milan calcia debole sulla barriera.
15′ – Juventus in possesso di palla da alcuni minuti. Dopo un buon avvio rossonero, il match si sta equilibrando.
12′ – Una verticalizzazione di Andrea Pirlo smarca Paul Pogba in piena area di rigore ma Diego Lopez è attento e concentrato, intercetta il tiro del francese.
10′ – Buono spunto sull’asse De Sciglio-Pazzini: il terzino rossonero prova un lancio a scavalcare la difesa, Ogbonna è attento e riesce ad anticipare il movimento dell’11 milanista.
7′ – Punizione dalla trequarti campo avversaria calciata da Honda, la sfera si spegne tra le mani del portiere juventino.
6′ – Prosegue il buon avvio della squadra rossonera. La formazione di mister Inzaghi manovra bene il pallone e gestisce il possesso palla in maniera efficace.
3′ – Ottimo Milan in questi minuti di apertura con due occasioni pericolose: la prima scaturita da un cross di Abate dalla destra, la seconda un tiro di Menez murato in piena area bianconera.
2′ – Buona ripartenza del francese Menez che, rubando palla dal calcio d’angolo avversario, si invola in contropiede non riuscendo a servire Honda.
1′ – Partita iniziata, pallone alla Juventus.
– Tradizionali casacche rossonere e bianconere per le due formazioni, Milan e Juventus scendono in campo. A breve il fischio d’inizio della partita inaugurale del triangolare.
– Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Milan, prima gara del Trofeo Tim, triangolare che avrà luogo questa sera a Reggio Emilia.
Juventus: Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal, Pogba; Giovinco, Tevez.
Panchina: Rubinho, Audero, Romulo, Chiellini, Caceres, Pepe, Motta, Padoin, Asamoah, Vitale, Pereyra, Mattiello, Marrone. All. Massimiliano Allegri
Milan: Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, De Sciglio; Poli, Muntari, Essien; Honda, Pazzini, Menez.
Panchina: Agazzi, Abbiati, Saponara, Rami, Albertazzi, Zapata, Cristante, Armero, Mastalli, Zaccardo, El Shaarawy, Mastour. All. Filippo Inzaghi.
– Buonasera cari lettori di MilanNews.it e benvenuti al Mapei Stadium, dove tra pochi minuti avrà inizio il classico trofeo estivo del calcio italiano: il “Trofeo Tim”. Tra qualche attimo scenderanno in campo Milan e Juventus per il match inaugurale della serata. Una prova importante per misurare il livello di preparazione della formazione di mister Inzaghi in vista dell’esordio stagionale contro la Lazio, a San Siro. Non perdetevi neanche un’occasione o un’azione pericolosa grazie alla nostra diretta testuale, restate con noi!!
This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News