Milan, corsa contro il tempo: una settimana per cambiare volto

TANTI NOMI PER IL POST BALOTELLI: CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: di Raimondo de Magistris per TMW

© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Rush finale. Il calciomercato tra una settimana chiuderà i battenti e lascerà spazio solo al calcio giocato. Sette giorni di tempo per puntellare le rose, stabilire gerarchie e definire gli acquisti necessari per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione. Tra i club chiamati a movimenti importanti c’è come da tradizione il Milan. Adriano Galliani ha ormai abituato i suoi tifosi a un calciomercato che si accende solo a fine agosto tra cessioni più o meno dolorose e acquisti a sorpresa. Quest’anno non farà eccezione col trasferimento di Mario Balotelli al Liverpool che ha di fatto spalancato le porte a due o tre innesti.
Necessario, infatti, trovare un sostituto. I sogni (impossibili) sono Radamel Falcao e Fernando Torres, gli obiettivi (costosi) Mattia Destro e Jackson Martinez. L’ultima novità sul colombiano riguarda la disponibilità del Porto alla cessione dopo aver ufficializzato l’arrivo dal Lorient di Vincent Aboubakar. C’è da trattare sul prezzo, col club lusitano che non vorrebbe discostarsi troppo dalla clausola rescissoria fissata qualche settimana fa a 35 milioni di euro. Discorso aperto anche per Mattia Destro, come ammesso nella serata di ieri anche dal suo agente: “Il Milan potrebbe fare passi importanti molto presto”.
Il centravanti, però, non è e non può essere l’unico obiettivo per questi ultimi otto giorni. Nella cena di mercoledì sera ad Arcore si parlerà anche di quel famoso esterno offensivo promesso a Inzaghi a inizio estate che ancora deve arrivare. Per Cerci il Torino non ha alcuna intenzione di abbassare le sue pretese e, per questo motivo, salgono sempre più le quotazioni di Adel Taarabt, calciatore che aspetta la chiamata rossonera e ieri nel derby tra Tottenham e QPR non s’è nemmeno accomodato in panchina.
Servirà infine un centrocampista. Per Rabiot del Paris Saint-Germain c’è stato un sondaggio, ma lo stesso entourage del calciatore (la mamma, ndr) non sembra avere le idee molto chiare sul futuro del ragazzo. Più semplice arrivare a Blerim Dzemaili, calciatore in uscita dal Napoli.
Tre obiettivi da centrare e pochi giorni a disposizione: è giunto il momento di tirare le somme.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ci sono momenti, all’interno del mercato, nei quali non puoi più nasconderti e non puoi essere criptico. La settimana che si appresta ad iniziare dovrà portare in dote il centravanti di cui necessita Filippo Inzaghi dopo la partenza di Mario Balotelli. Qualcuno arriverà, questo è…

L’addio di Balotelli, già al Liverpool per sostenere gli esami di rito, ha spalancato le porte del mercato rossonero che, negli ultimi giorni di trattative, cercherà di ridisegnare la squadra. Il Milan visto fin qui non ha convinto. Non solo per i risultati…

Trofeo Tim (1)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News