ILMILANISTA.IT
Kakà chiede tempo al Milan. E’ vero che per tutta l’estate Adriano Galliani è andato ripetendo che il ritorno del brasiliano « è impossibile, perché i costi dell’operazione sono troppo elevati » .
Ma non è ancora detta l’ultima parola, così il popolo rossonero può continuare a sperare. Volendo, si potrebbe già fissare l’appuntamento con il grande sogno direttamente al 31 agosto, ovvero all’ultimo giorno di mercato. E ciò nonostante la rigidità mostrata da Bosco Leite, padre dell’asso verdeoro, davanti alla prospettiva di accettare un taglio dell’ingaggio del figlio. Ebbene, nelle ultime ore, sarebbe stato direttamente Kakà a far filtrare attraverso gli ambienti milanisti ( che lui ben conosce) un messaggio di tenore diverso. Già dalle prime gare ufficiali della stagione, infatti, si comprenderà quali siano le reali intenzioni di Mourinho. Se terrà in considerazione il brasiliano o se, come già molti segnali hanno indicato, lo lascerà ai margini. Ecco, davanti alla riprova dei fatti, tutto lascia intendere che papà e figlio mostreranno una maggiore malleabilità rispetto all’eventualità di una sforbiciata allo stipendio.
DUE SETTIMANE –Del resto, davanti alla prospettiva di un’altra stagione da gettare al vento, diventerebbe quasi una scelta obbligata. Tanto più che Kakà il prossimo 22 aprile compirà trent’anni. Ciò significa che il tempo per recuperare gli antichi fasti comincia a scarseggiare. Volendo ci sarebbe pure l’esilio dorato dei Los Angeles Galaxy. Quello sì adeguatamente pagato, ma significherebbe abbandonare i grandi palcoscenici e quindi anche il sogno di strappare un posto per il Mondiale brasiliano del 2014. La vetrina rossonera, invece, in questo senso, offrirebbe ben altre garanzie. Ecco perché dovrebbe valere qualche sacrificio. Ad ogni modo, si deciderà tutto nello spazio di un paio di settimane. Saranno ben quattro le gare ufficiali che, in questo arco di tempo, vedranno impegnato il Real: il doppio confronto con il Barcellona con in palio la Supercoppa spagnola (stasera al Bernabeu l’andata e mercoledì al Camp Nou il ritorno) e le prime due giornate di Liga ( contro Athletic Bilbao e Real Saragozza).
IN ATTESA –Come previsto, Kakà comincerà il quartetto di impegni da spettatore. Sarà Benzema a guidare l’attacco Blanco contro i rivali blaugrana, mentre alle sue spalle ci saranno i soliti Cristiano Ronaldo, Ozil e Di Maria.
Solo quest’ultimo è in dubbio con l’ultimo arrivato Coentrao. Mentre il brasiliano non viene messo in ballottaggio con nessuno. Ed è logico immaginare che, qualora poi Mourinho dovesse confermare le sue scelte anche per gli appuntamenti successivi, allora sarebbe proprio Kakà a chiamare il Milan per farsi venire a prendere.
Insomma, come già emerso per Montolivo, pur avvicinandosi la fase conclusiva del mercato, in questa fase il club rossonero resterà fermo in attesa che gli eventi prendano la piega desiderata. I tasselli per i vari affari sono già stati sistemati. Vale per Montolivo, con cui i discorsi sono avviati da tempo e che, nel caso in cui la Fiorentina non dovesse scendere a più miti consigli, diventerà comunque un giocatore milanista nel 2012, e vale per Kakà, che deve solo concedere un bello sconto sui suoi emolumenti.
Difficile che, in questo caso, Florentino Perez si opponga. Del resto il presidente del Real e Adriano Galliani hanno discusso dell’eventuale ritorno del brasiliano a Milano già in quel di Pechino, in occasione di un aperitivo nell’albergo rossonero alla vigilia della Supercoppa con l’Inter. E i rapporti tra i due sono tali da ritenere che le basi per l’affare siano già state messe. Non resta che attendere, insomma.
corriere della sera
ilmilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
CALCIOMERCATO/Milan:Kakà chiede tempo al Milan