Albertosi: "Milan, sarà l'anno di El Shaarawy. Bonaventura è un grandissimo calciatore"

QUALE ACQUISTO VI È PIACIUTO DI PIÙ?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

LE INTERVISTE

© foto di Federico De Luca

Milan promosso a pieni voti. Dall’altro della sua esperienza, Ricky Albertosi approva le mosse portate avanti dai dirigenti rossoneri. Dal mercato esce una squadra rafforzata, più completa e pronta a portarsi a ridosso delle posizioni di vertice, come fa capire l’ex portiere rossonero in esclusiva a tuttomercatoweb.com.
Quali colpi in particolare le sono piaciuti?
“Praticamente tutti. Bonaventura ad esempio, a mio parere, è un grandissimo calciatore e anche Torres, pur non essendo più giovanissimo, ha ancora tanto da dare”.
E poi è arrivato Diego Lopez. E’ una garanzia?
“L’anno passato ha portato via il posto a Casillas, dunque offre grande affidabilità. E’stato un acquisto giusto e ad ogni modo dietro di lui ci sono sempre Abbiati e Agazzi. L’ex del Chievo ha disputato un precampionato disastroso e oggi bastano 3-4 partite per perdere il posto e non riprenderselo più”.
C’è un punto debole nel Milan?
“La difesa non è ancora a posto. Manca De Sciglio, ma quando rientrerà, i rossoneri saranno al sicuro. Abate invece non mi convince in fase difensiva. Chi dà ampie garanzie è Alex: è forte di testa e con lui il Milan non avrà più problemi sulle palle inattive”.
Sarà l’anno di quale giocatore?
“El Shaarawy. L’anno passato ha giocato pochissimo a causa degli infortuni. Ma due stagioni fa aveva dimostrato di essere un giocatore fondamentale, al di là dei gol. Anche domenica con la Lazio ha confermato quanto sia utile dal punto di vista degli assist. Potrà fare la differenza”.
E il Milan dove arriverà?
“Almeno nei primi cinque. Ma devono stare tutti bene”. 

Altre notizie – Le Interviste

Altre notizie

Tre mesi fa, al termine di un campionato disastroso, tutti ci aspettavamo un mercato imponente da parte del Milan, fatto di ritocchi nelle zone nevralgiche, a sostegno di un’idea di gioco che il nuovo allenatore voleva portare avanti. Purtroppo anche questa estate il Milan …

Il mercato è giunto al termine e ora è tempo di bilanci. Gli acquisti del Milan sono stati ritenuti positivi da molti adetti ai lavori che, con l’arrivo last minute di Bonaventura, hanno alzato il voto finale. Alcuni tifosi, invece, avrebbero dato un voto…

Milan-Lazio 3-1 (1)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News