Il centrocampo accoglie Bonaventura e van Ginkel: arriva la tanto agognata qualità

QUALE ACQUISTO VI È PIACIUTO DI PIÙ?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

Per settimane, anzi per mesi, su questo sito si è a lungo invocato l’acquisto di uno (o più) centrocampisti che potessero elevare la qualità del reparto. La mediana rossonera, a parte l’infortunato Montolivo, era colma di soli incursori e distruttori di gioco, tra i quali il fondamentale Nigel de Jong, abile anche nella gestione del pallone ma non nel lancio millimetrico. Per fare, o provare, il salto di qualità, serviva quindi una scossa, una nuova strategia per rinforzare il centrocampo. Negli ultimi due giorni di mercato sono arrivati Marco van Ginkel e Giacomo Bonaventura, il primo calciatore moderno in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, il secondo elemento più offensivo ma adattabile senza problemi anche in mediana. Tecnica a grappolo per entrambi, in attesa di capire come li utilizzerà Filippo Inzaghi.

MARCO VAN GINKEL – La formula che l’ha portato al Milan ha fatto storcere il naso a molti (prestito secco senza diritto di riscatto), ma le qualità dell’olandese sono un dato di fatto. Grandi doti di palleggio, ottima visione di gioco, inserimento e conclusione: un giocatore “box to box” come si è definito lo stesso van Ginkel, figlio della nuova scuola dei centrocampisti orange. In questa stagione sarà utilissimo a Inzaghi, poi chi lo sa se a maggio, dopo le piccole titubanze estive, non spinga per provare a restare in rossonero…

GIACOMO BONAVENTURA – Come detto, l’ex bergamasco è un giocatore più offensivo rispetto a van Ginkel, quasi sempre utilizzato da Colantuono come esterno d’attacco o fantasista alle spalle di German Denis. Le caratteristiche di Jack, tuttavia, gli permettono di potersi abbassare, come ha confermato lui stesso a Milan Channel. Laterale offensivo o mezz’ala, ruolo, quest’ultimo, dove potrebbe veramente imporsi ad alti livelli.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sono giorni di esami per gli studenti, che devono rimediare qualche insufficienza avuta nello scorso giugno. Sono giorni di voti anche per la campagna rafforzamento del Milan. Una cosa è certa. A nessuno viene in mente, mi auguro, di pensare alla battuta: ”Rafforzame…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Il nuovo Milan, visto a S.Siro alla vigilia della chiusura del mercato è piaciuto. E in campo non c’erano gli ultimi acquisti, fatti in extremis, ma non per questo banali ripieghi di nomi già da tempo sui taccuini degli uomini che si occupano del mercato. Nel…

Milan-Lazio 3-1 (2)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News