I contro del colpo last-minute

Milan news

24.08.2011 19:30 di Stefano Maraviglia   articolo letto 443 volte

© foto di PORTA/PHOTOVIEWS

Il Milan è ormai un dato di fatto, confida nel last-minute per portare a casa quegli elementi in grado di risultare utili, se non addirittura determinanti, per la buona riuscita della stagione. I casi Ibrahimovic e Robinho, sono la recentissima conferma della teoria. La strategia di via Turati è mirata, studiata nel particolare e senza dubbio efficace, ma presenta anche alcuni contro da tenere in considerazione. Non riguarderà i casi di Ricardo Kakà (il Real a questo punto se ne vuole disfare quanto prima), nè quello di Aquilani (oggetto indesiderato del Liverpool che ha ridotto di oltre 10 mln di euro le proprie pretese), ma riguarda tutti quei giocatori appetibili, legati al proprio club da un sodalizio importante. Il caso specifico riguarda Marco Parolo e chi come lui, è entrato in orbita rossonera, ma attualmente veste un ruolo fondamentale nel proprio club. Il mediano in forza al Cesena è stato uno dei pilastri della crescita del gruppo oggi affidato a Marco Giampaolo, la società sarebbe ben disposta a liberare il proprio talento garantendogli un futuro ambizioso, ma chiedendo in cambio un gruzzoletto non indifferente. L’infortunio occorso a Mathieu Flamini, ha incentivato i vertici di via Turati che sembravano già decisa ad operare sulla mediana, proprio questa necessità sommata al poco tempo restante per eventuali trattative, rischia di pesare e non poco sull’economia dell’acquisto rossonero. Il Milan alle prese con alcune priorità, deve accelerare i tempi per guarnire il proprio reparto nevralgico, questo potrebbe spingere l’altra parte seduta al tavolo, a giocare al rialzo. La spiccata dote nella mediazione vantata da Adriano Galliani, risulterà fondamentale per arrivare a quegli obiettivi prefissi, magari in maniera obbligata.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il rebus dell’estate sta per essere risolto, il nome di mister X è ormai noto a tutti dopo il colloquio in via Turati tra Adriano Galliani e Franco Zavaglia, agente di Alberto Aquilani. Il centrocampista del Liverpool rappresenta finalmente il volto del prossimo r…

Sono ore d’attesa queste: separano il Milan e Aquilani. Dopo il lungo colloquio tra procuratore e dirigenza in via Turati, ormai tutto porta all’ennesimo cambio di maglia per il centrocampista del Liverpool. Mercato chiuso dunque? Sembrerebbe di no, viste le preo…

Ci sono due persone che non si sono ancora rassegnate a rivedere Ricardo Kakà con la maglia del Real Madrid ovvero Silvio Berlusco…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Si dovrebbe tenere venerdì ad Anversa, presso la clinica dove opera il dottor Martens con la sua équipe, l’operazione…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Autore di un gol da cineteca da calcio piazzato, quasi mortifero nelle giocate e nei passaggi, Clarence Seedorf ha illuminato la scena al…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Agosto 2011.

Post Originale:
I contro del colpo last-minute

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News