Aquilani, la strategia Milan batte quella Juve

Milan news

25.08.2011 19:30 di Stefano Maraviglia   articolo letto 2959 volte

© foto di Alberto Fornasari

Si è parlato di Milan uscito perdente dalla querelle con Andrea Pirlo, quando è palese il fatto che l’accordo per il rinnovo non è stato raggiunto, perchè i programmi della società erano diametralmente opposti a quelli del giocatore, soprattutto sulla pesantezza dell’ingaggio e la durata dell’accordo. Nessuno ha sottolineato come invece in via Turati, sia stato studiato il piano per arrivare ad Alberto Aquilani a condizioni di favore, battendo la stessa Juve sul proprio campo. Il giocatore protagonista positivo della stagione in bianconero (nonostante lo scarso rendimento del gruppo di Del Neri), è stato “rispedito” a Liverpool senza molti indugi, salvo poi trattarne il ritorno a prezzo fortemente scontato. Il riscatto fissato dai vertici dei “reds”, non ha trovato d’accordo quelli bianconeri, decisi ad ottenere un importante deprezzamento sul cartellino. Il tira e molla ha sortito gli effetti che tutti conoscono, il Liverpool ha raffreddato ogni contatto con Marotta e soci, aprendo di fatto al Milan. Adriano Galliani ha lavorato a fari spenti all’acquisto del centrocampista romano, pochissime sono state le indiscrezioni in merito, le più riguardanti solo il costo dell’operazione. La dirigenza milanista è riuscita laddove quella torinese ha fallito, l’operazione ormai andata in porto vedrà Aquilani approdare in rossonero, per una cifra lontana anni luce dai circa 15 mln richiesti dal Liverpool alla Juve, per il primo riscatto. Il nazionale azzurro non ha il blasone di quel Mister X citato per tutta l’estate e, fino all’ultimo giorno utile, ma rappresenta comunque un successo per la celerità dei tempi e le cifre che premiano ancora una volta, gli uomini mercato del MIlan.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Adriano Galliani è stato chiaro anche domenica sera, prima del Trofeo Berlusconi: “Il nostro obiettivo è una mezzala sinistra e solo una mezzala sinistra, come dal primo giorno del mercato!”. Traguardo probabilmente centrato con l’acquisto di Aq…

Alberto Aquilani è un giocatore del Milan. Risolti tutti i punti tra i due club, il centrocampista ha firmato, nella serata di ieri, il contratto con i rossoneri. L’unico intoppo era stata la buonuscita del Liverpool per il giocatore che alla fine è stata ris…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Sabato 27 Agosto alle 15.30, poche ore prima dell’esordio della Prima squadra in Serie A, toccherà alla Primavera scender&agra…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Autore di un gol da cineteca da calcio piazzato, quasi mortifero nelle giocate e nei passaggi, Clarence Seedorf ha illuminato la scena al…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Agosto 2011.

Post Originale:
Aquilani, la strategia Milan batte quella Juve

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News