La Stampa: è sciopero ma nessuno lo dice

Milan news

26.08.2011 11:15 di Claudia Di Blasi   articolo letto 392 volte

Fonte: lastampa.it

© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Altro che ansia da ultimo acquisto, ciò che preme in questi giorni è sapere se domani si tifa Milan contro il Cagliari oppure no. L’anno scorso allo scadere del calciomercato estivo arrivò Ibra, quest’anno è nell’aria uno sciopero. Ieri, è caduta nel vuoto l’ultima, disperata, mediazione del presidente federale, Giancarlo Abete, che dopo salito al Foro Italico, sede del Coni, ha raccontato quella che nelle sue riflessioni si sarebbe comunque rivelato un punto di svolta. Abete aveva pensato «a un fondo di garanzia fino a 20 milioni» dove i club avrebbero potuto attingere qualora in un eventuale contenzioso con i propri tesserati sul tema dei contributi di solidarietà fossero stati sconfitti davanti ad un collegio arbitrale. Proposta respinta al mittente con la velocità di un lampo. Quindi il rinvio è vicinissimo, ma improvvisamente nessuno vuole pronunciare la parola sciopero. I giocatori non lo proclamano ufficialmente perchè, dicono, «è compito della Federcalcio a cui il consiglio federale ha concesso la deroga di far slittare la giornata di campionato». La Lega di A non ne parla perchè «se la stagione non parte è per colpa dell’Aic» e, intanto, ancora a tarda sera, ieri, il presidente dei presidenti del nostro calcio, Maurizio Beretta, annunciava come «in assenza di una proclamazione ufficiale da parte dell’Associazione calciatori, le società convocheranno i tesserati per la prima di campionato».
Questa mattina, è atteso l’annuncio di Abete: i suoi legali gli hanno preparato la delibera con la quale dovrebbe far partire il campionato l’11 settembre dalla prima giornata o dalla seconda. Salvo miracoli, i milioni di tifosi della serie A, resteranno senza capire, senza parole.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

A metà luglio la Fiorentina aveva praticamente concluso l’ingaggio di Aquilani. Mancavano le firme, giornali prudenti e meticolosi come “La Nazione” si erano sbilanciati sull’ormai imminente avvicinarsi dell’ufficialità, quando una f…

Archiviato Aquilani che era una necessità impellente, ora il Milan si muoverà solo se il 31 agosto ci sarà l’occasione per farlo. Si attende il lancio del contratto all’ultimo secondo valido per un eventuale nuovo innesto. Mercato chiuso, anzi &ldq…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Sabato 27 Agosto alle 15.30, poche ore prima dell’esordio della Prima squadra in Serie A, toccherà alla Primavera scender&agra…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Grande successo per il sondaggio proposto dalla nostra Redazione: Kakà o non Kakà, questo è il problema… I nostri …

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Agosto 2011.

Post Originale:
La Stampa: è sciopero ma nessuno lo dice

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News