Milan: il sorteggio potrebbe regalarti il colpo last-minute

Milan news

27.08.2011 20:00 di Omar Pettinari   articolo letto 140 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Campioni d’Italia dopo sette stagioni, con i rivali dell’Inter che dominavano in territorio nazionale, per volontà del Presidente Silvio Berlusconi, l’anno scorso di questi tempi si progettava la ricostruzione di una squadra vincente. Arrivarono in primis mister Allegri poi Ibrahimovic, Robinho e Boateng, primi attori del 18esimo scudetto rossonero, a gennaio Van Bommel, Cassano ed Emanuelson che quest’anno potranno giocare anche la Champions League. Si è formato un gruppo forte, ampliato dagli acquisti di Mexes, Taiwo, El shaarawy ed infine Aquilani, per consolidare la leadership in Italia e per tornare grandi in Europa. Il sorteggio ha deciso da subito lo scontro con la regina mondiale degli ultimi anni, quel Barcellona di Guardiola cannibale come il Milan di Sacchi, che oltre alle vittorie semina il bel giuoco, tanto predicato dal nostro Presidente, in tutti i campi d’Europa. Il Milan ci proverà, sia Allegri che Seedorf si sentono fiduciosi di poter competere con lo squadrone blaugrana, ma la verità forse è che manca quel valore in più per contrastare i catalani. Quel giocatore che Adriano Galliani ha già individuato da tempo e che potrebbe essere il vero colpo dell’estate. Parliamo di lui: Paulo Henrique Ganso, brasiliano dai piedi vellutati e dal cervello veloce, in grado di servire assist che ha pochi giocatori verrebbero solo in mente. Il vero Mister X, colui in grado di rendere equa la sfida contro Messi e compagni. Il mercato sta per concludersi, il destino ci ha proposto la sfida più affascinante e più stimolante possibile ed il Presidente Berlusconi starà pianificando la maniera per riprendersi lo scettro nel palcoscenico più prestigioso. Il prezzo del cartellino di Ganso non è inaccessibile, il ruolo da trequartista secondo Allegri e Boateng è libero ed i tifosi possono tornare a sognare, sperando nel colpo last minute di Galliani.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Il calcio è azzerato. Si sa che si è fermato, ma non si sa quando ripartirà. Per motivi meno gravi di quelli spagnoli, la Serie A rischia di fermarsi molto di più rispetto alla Liga. Lascia l’amaro in bocca l’espressione dura, ferma, ant…

Per qualcuno una sciagura, giocare nello stesso girone del Barcellona degli invincibili, di quel Leo Messi che con il pallone sembra poter fare ciò che vuole. Per altri un vero e proprio banco di prova, per non temporeggiare oltre nel testare il reale stato di forma, le…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15:30, presso il centro sportivo di Novarello, la Primavera di Aldo Dolcetti scender…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Mathieu Flamini, causa lesione del legamento crociato anteriore, dovrà restare fermo almeno cinque mesi. La nostra Redazione, in v…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Agosto 2011.

Post Originale:
Milan: il sorteggio potrebbe regalarti il colpo last-minute

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News