Moggi: "Logica contro improvvisazione: a Milano si decide il campionato"

Milan news

Estratto dall’editoriale di Luciano Moggi per TMW

09.09.2011 10:00 di Luca Iannone   articolo letto 375 volte

© foto di Micri Comunication

La logica contro l’improvvisazione. Nell’ultimo editoriale prestagionale, la contrapposizione forte che emerge, è quella che contraddistingue il modus operandi dei due club che, a mio parere, si contenderanno anche in questa stagione la conquista dello scudetto. Un affare milanese, vista l’inadeguatezza tecnica delle altre compagini nel poter lottare per l’obiettivo grande, che come ripeto da tempo immemorabile vede i rossoneri del Milan come favoriti assoluti. La logica, manco a dirlo, appartiene a loro. Un mercato oculato, senza dubbio, scevro da colpi da mille e una notte, ma ricco di quella programmazione che sovente accompagna i progetti che si rivelano vincenti. Una valutazione positiva perfettamente compendiata dall’affare Nocerino, acquisito nell’ultimo giorno di mercato per porre rimedio alla spinosa situazione Flamini, che avrebbe potuto compromettere l’equilibrio della linea mediana quantomeno a livello del numero di risorse. Nulla viene lasciato al caso. Al contrario, in casa nerazzurra ci si basa quasi totalmente sull’umoralità del Presidente Massimo Moratti. È evidente che in un contesto del genere sia molto più semplice incorrere in errori che hanno poi del clamoroso come accaduto nel caso di Diego Forlan. Non vedo poi lati positivi neppure a livello economico nel mercato impostato dai nerazzurri, più che cedere si sono limitati a svendere, privandosi di giocatori di assoluto livello a cifre assolutamente inferiori rispetto a quella che avrebbero invece potuto pretendere con una programmazione più attenta. Nonostante ciò, credo che gli uomini di Gasperini siano ancora i primi candidati a contendere lo scudetto ai cugini rossoneri.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ad Auronzo di Cadore abbiamo vissuto l’entusiasmo quotidiano di centinaia di tifosi laziali che sognano ad occhi aperti, durante il ritiro di luglio. Hanno ragione: la campagna acquisti è stata importante e mirata, l’attacco è uno dei più forti…

Con la prima giornata di campionato alle porte, il Milan si prepara per affrontare la Lazio a San Siro. Inizio difficile per i rossoneri, che di fronte si troveranno una squadra sicuramente agguerrita. La formazione di Reja la scorsa stagione arrivò quinta, dopo essere …

Non solo Prima squadra e Primavera, ma anche gli Allievi Nazionali del Milan, campioni d’Italia in carica, si apprestano ad iniziare la n…

ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32. NESTA: VOT…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Il 7 maggio il Milan vinceva aritmeticamente lo scudetto all’Olimpico di Roma; una settimana dopo lo festeggiava in Piazza Duomo e a …

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Settembre 2011.

Post Originale:
Moggi: "Logica contro improvvisazione: a Milano si decide il campionato"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News