Adesso il Barcellona

Milan news

10.09.2011 11:40 di Alberto Vaneria   articolo letto 140 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Giulia Prosperi

Archiviata la sfida contro la Lazio, il Milan è già atteso ad un’altra partita importantissima. I rossoneri saranno infatti di scena allo stadio Camp Nou dove dovranno affrontare, per la prima gara del girone H di Champions League, il Barcellona di Pep Guardiola, campione d’Europa in carica. Sarà la sesta volta che le due squadre si affronteranno nello stadio blaugrana in gare ufficiali, la quinta in Champions League.

L’ultimo incontro nella massima competizione Europea risale al 26 Aprile 2006, ritorno delle semifinali di Champions League. Dopo lo 0-1 dell’andata a opera di Giuly, al Camp Nou i rossoneri furono protagonisti di una sfida combattuta che però si concluse a reti inviolate, nonostante un gol di Andry Shevchenko, poi annullato dal direttore di gara.

Nella fase a gironi di Champions League, invece, Barcellona e Milan si sono affrontati l’ultima volta il 2 Novembre 2004. I rossoneri passarono in vantaggio al 17′ con un bel gol di Shevchenko, ma i catalani ribaltarono il risultato grazie al pareggio di Eto’o ed al gol all’ultimo minuto di Ronaldinho. Nonostante la sconfitta i rossoneri conclusero il girone al primo posto.

L’ultimo successo rossonero in casa del Barcellona risale al 26 Settembre 2000. Con il campionato non ancora iniziato per dare spazio alle Olimpiadi, i rossoneri scesero in campo al Camp Nou con Ambrosini e Gattuso appena rientrati dalla trasferta olimpica di Sidney. Contro il Barcellona di De Boer, Kluivert e Rivaldo il Milan riuscì comunque ad imporsi con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Coco al 45′ e Bierhoff al 71′.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Serata da groppo in gola quella di giovedì. Per chi è juventino, ma non solo. Perché condividere, al fianco di chi le prova davvero, le suggestioni e le emozioni forti della Storia del calcio con la S maiuscola, non può mai essere solo un fatto priv…

Benvenuti nella casa del Milan. Queste le parole che precedono l’Inno ufficiale del Milan, sottofondo all’entrata delle squadre in campo. Casa che però durante la prima di campionato contro la Lazio, che sicuramente dirà la sua in questo torneo, viene…

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Settembre 2011.

Post Originale:
Adesso il Barcellona

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News