Non c’è più il rosso. Il Pirlo show è bianconero

Milan news

11.09.2011 16:00 di Francesco Specchia   articolo letto 382 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’artista del calcio. Il pennello non gli serve, disegna parabole che illuminano compagni e tifosi. 17 minuti per regalare il primo assist della sua stagione bianconera. Lichtsteiner si inserisce, non chiede niente ma riceve. Palla con il contagiri offerta da Andrea da Brescia che lascia di pietra tutta la retroguardia gialloblù e offre a Lich la possibilità di realizzare il primo gol ufficiale dello Juventus Stadium. Per il numero 21 invece la gioia del primo assist davanti a 41 mila bianconeri. Squarci che strappano. Luce che accende. Pirlo. Veroniche, palla al piede, passaggi semplici alternati a giocate da applausi. Il repertorio è tutto suo. 82 mila mani che applaudono e 41 mila bocche che cantano il suo nome. 7 minuti dalla fine, il risultato è sul 3 a 0. Palla nei piedi di Andrea Pirlo. I compagni lo sanno. “Io corro, parto e la sfera giungerà tra i miei piedi”. Il pensiero di Marchisio sarà stato più o meno questo. Il numero 8 bianconero si infila tra le maglie del Parma e si ritrova ad esultare. Un gol che sarà sicuramente tra i più belli di tutta la stagione. Imitando Del Piero nel suo più famoso gol contro la Fiorentina, il mediano infila con un pallonetto volante l’ex Mirante. Il 4 a 1 finale è frutto del rigore trasformato da un altro ex: Giovinco. L’ex che mancherà a San Siro sarà un altro, ha il numero 21 e si chiama Andrea Pirlo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Per uno strano scherzo del destino una delle partite più importanti della stagione arriva soltanto il 13 settembre. Il Milan campione d’Italia sfiderà in trasferta la squadra più forte del mondo, il Barcellona di Pep Guardiola che tra qualche mese po…

Benvenuti nella casa del Milan. Queste le parole che precedono l’Inno ufficiale del Milan, sottofondo all’entrata delle squadre in campo. Casa che però durante la prima di campionato contro la Lazio, che sicuramente dirà la sua in questo torneo, viene…

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Ottimo debutto della Primavera di Aldo Dolcetti che vince 4-1 con il Padova nella prima gara del Campionato. Il primo tempo finisce 2-0 p…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

carissimi amici, tutti aspettavamo la prima partita del campionato, si giocava in casa avendo saltato per lo sciopero quella di Cagliar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Settembre 2011.

Post Originale:
Non c’è più il rosso. Il Pirlo show è bianconero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News