QSVS – Milan, a Barcellona gioca Cassano

Milan news

12.09.2011 09:30 di Antonio Vitiello   articolo letto 226 volte

Fonte: di Stefano Donati per qsvs.it

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Era rotondo, sempre in fondo al gruppo quando si allenava, subito con le mani sui fianchi quan­do giocava. Al primo scatto si afflo­sciava. Questo era Antonio Cassano alla fine di luglio. Era arrivato a Mi­lanello decisamente sovrappeso. Quasi 6 chili in più del necessario su un fisico che asciutto e tirato non lo è dai tempi di Bari, quando aveva 17 anni. A Monaco di Baviera, nell’Au­di Cup, faceva impressione di fronte a Ibrahimovic: lo svedese tirato a lu­cido, il barese l’esatto opposto, tanto­chè prima Galliani e poi Allegri ave­vano sottolineato la sua pinguedine. E’ stato in quella tra­sferta che Cassano ha cominciato a chieder­si quale fosse davvero il suo obiettivo, a fru­garsi dentro, a riflet­tere sul suo presente. E alla fine ha capito che se restava al Mi­lan, doveva battersi per un posto da protagonista e dove­va provarci cambiando regime. In quel momento, era dietro a Ibrahi­movic, Pato e Robinho.
Considerate le scelte della partita con la Lazio, nella testa di Allegri c’era l’idea di far giocare Cassano al debutto in campionato e Pato al debutto in Champions League a Barcellona. Ma adesso il livornese è in crisi e ce l’ha spinto proprio Cas­sano con i 90′ di venerdì sera. Visto contro la Lazio, non è solo l’attaccan­te più in forma, ma anche il milanista più in forma. A parte i numeri, il gol e tutto il resto, è stato sempre dentro la partita, in qualche occasione ha pure rincorso l’avversario che gli aveva portato via la palla. E’ dura metterlo fuori adesso. Forse è presto per dire che la scommessa è vinta, ma Cassano sembra davvero sulla buona strada. Come gli hanno detto Allegri e Prandelli: tocca a lui.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Sono bastati solo 25 minuti alla Lazio di Edy Reja per mettere a nudo i limiti d’inizio stagione del Milan, difficoltà culminate con la serata no di uno dei perni di questa squadra, Alessandro Nesta, che non potranno essere ripetuti nella gara di domani contro il Barcellona al…

Forse non sono così marziani, forse si possono anche battere. Magari vincere con il Barcellona, in realtà, non sarà così semplice, ma il Milan ci può anche provare. Rispetto alla squadra che si è vista in campo con la Lazio ci sarebbe …

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Ottimo debutto della Primavera di Aldo Dolcetti che vince 4-1 con il Padova nella prima gara del Campionato. Il primo tempo finisce 2-0 p…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

carissimi amici, tutti aspettavamo la prima partita del campionato, si giocava in casa avendo saltato per lo sciopero quella di Cagliar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Settembre 2011.

Post Originale:
QSVS – Milan, a Barcellona gioca Cassano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News