LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il mio migliore amico" di Jonny

Milan news

Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

01.10.2011 09:25 di Alberto Vaneria   articolo letto 112 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Carissimi Milanisti, ho sognato di essere Ibrahimovic anche solo per un giorno nella vita. Chessò, alla sua presentazione a San Siro quando lo abbiamo acquistato e dire “sono qua per vincere, quest’anno vinciamo tutto”, o più semplicementel’altra sera quando 70mila cuori battevano per lui e alimentavano il coro “Ohohohoh Ibrahimoviiiiiic, Ibrahimoviiiiic, Ibrahimovic, Ibrahimoviiiiic…..”, da brividi. Solo due giocatori negli ultimi anni sono stati inneggiati come lui: l’insuperabile Super Pippo Inzaghi e l’ex “Bambino d’Oro” Ricardo Kakà. Non potendo essere Ibra mi accontento di averlo – come tutti i milanisti – come MIGLIORE AMICO. Il giorno prima del suo acquisto il Milan era un’outsider del campionato italiano, il giorno del suo acquisto siamo diventati I FAVORITI numero 1 per lo Scudetto! Con un solo nome in più: Zlatan Ibrahimovic. Ibra è il maggior concentrato al mondo di fisicità, tecnica, leadership.
Nessun giocatore, neanche il migliore al mondo (Messi) ha l’autostima di Zlatan. Allora cosa manca allo svedese per coronare il sogno di vincere da protagonista l’unico trofeo mancante nella sua luccicante bacheca – la Champions League con seguente Pallone d’oro, anche l’ego vuole la sua parte – ?? Beh, Zlatan è arrivato nella società migliore per mentalità in campo internazionale e ha i compagni giusti. Ora deve trasformare la sua autostima in personalità nelle partite di Champions senza ritorno di alto livello. Poi un’altra cosa, FONDAMENTALE però. Come detto Ibra è il miglior solista, la migliore individualità, ma tutti i grandi campioni della storia hanno avuto IL MIGLIORE AMICO. Il migliore amico di Van Basten era Ruud Gullit, il migliore amico di Sheva era Super Pippo Inzaghi, ecc. ecc. Zlatan è attaccante/finalizzatore, refinitore/assistman. Ha trovato grande intesa con giocatori come Cassano, Robinho, Seedorf, tutti giocatori che amano ricevere la palla tra i piedi non nello spazio, in profondità. E questo è un
grossissimo problema come abbiamo visto contro il Viktoria Pilzen. Ibra svaria su tutto il fronte d’attacco, va a destra e a sinistra o si allinea alla trequarti lasciando praterie libere in area di rigore. Area che NON PUO’ ESSERE AGGREDITA DA UN CENTROCAMPISTA SOLTANTO MA ANCHE E SOPRATTUTTO DA UN “ANIMALE” DA AREA DI RIGORE. Uno alla Inzaghi per intenderci, lo stesso Pato come si è visto al Camp Nou ad esempio. Pato attacca lo spazio, la profondità come pochi, e un attaccante da affiancare a Ibra con quelle caratteristiche è l’ideale. IBRAHIMOVIC, PATO E’ IL TUO MIGLIORE AMICO. Prima lo capiscono entrambi meglio è per il Milan. Alexandre DEVE anche prendere coscienza delle sue doti, che sono immense come realizzatore e penetratore in verticale! Purtroppo sembra che anche Mister Allegri ci creda poco negli attaccanti che danno profondità e attaccano la porta. Preferisce l’inserimento dei centrocampisti con rischio contropiede annesso. A Pechino e la prima di campionato quando erano disponibili entrambi (Ibra e Pato) Pato è partito dalla panchina. Inoltre, quando è venuto a mancare il brasiliano, il Re della profondità e dell’area di rigore Inzaghi è stato impiegato appena 6 minuti ad esempio in una partita da vincere come quella contro l’Udinese a San Siro, senza contare che tra stupore e scetticismo generale Super Pippo è fuori dalla lista Champions. Pato “IL MIGLIORE AMICO DI IBRAHIMOVIC”? Un sogno per me, un incubo per tutti gli avversari (Barcellona compreso).

Saluti a tutti e Forza Milan!

Jonny

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Non credo al presidente moratti quando dichiara la sua simpatia per il presidente de laurentiis. Troppo diversi, troppo lontani, per poter essere affini i due uomini di calcio. Credo di più alla empatia tattica, una sorta di simpatia di convenienza. Il presidente Moratt…

La nota lieta è il ritorno di Ibrahimovic e non ci sono dubbi. Meglio ancora se dovesse recuperare anche Boateng che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ora si inizia a fare davvero sul serio. Il Milan è da due gare che non subisce gol. Vero che Cesena e…

Intervistato a fine partita dai microfoni di MilanNews.it, Philippe Mexes ha parlato così del suo ritorno in campo: “E&rsquo…

Ecco le pagelle di Milan-Viktoria Plzen 2-0: Abbiati 7:    Dopo una manciata di secondi salva il risultato con un inte…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Al minuto 21 della ripresa di Milan-Viktoria Plzen si è capito definitivamente quale sia la differenza fra avere Ibrahimovic in ca…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Carissimi Milanisti, ho sognato di essere Ibrahimovic anche solo per un giorno nella vita. Chessò, alla sua presentazione a San Si…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Ottobre 2011.

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il mio migliore amico" di Jonny

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News