Bordon su Abbiati: "Non mi sembra una parabola discendente"

Milan news

10.10.2011 14:15 di Antonio Vitiello   articolo letto 15 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Christian Abbiati non è più lo stesso. Errori, papere e quant’altro, in questo inizio di campionato hanno pregiudicato il rendimento del portiere del Milan e quindi anche della squadra rossonera. L’ultimo errore domenica scorsa, contro la Juventus. Cosa succede all’estremo difensore della squadra di Massimiliano Allegri? TuttoMercatoWeb.com lo ha chiesto a tre esperti preparatori come Ivano Bordon: “Quella di Abbiati non mi sembra una parabola discendente. Ha avuto due infortuni ravvicinati però non penso che si tratti di un calo destinato a continuare. Secondo me non bisogna addossargli una croce che non merita. Sicuramente ha fatto degli errori, però questo è un ruolo in cui possono esserci due incontri ravvicinati dove si sbaglia qualcosa… ma non parlerei di parabole discendenti. L’importante è che non subisca un calo psicologico, però non credo sia questo il caso: Abbiati è un portiere esperto e non penso che subirà il contraccolpo”.

Chi è il dopo Buffon?
“I giovani portieri che fanno parte della rosa della Nazionale: Sirigu, Viviano e Mirante, possono sicuramente subentrare a Buffon. Adesso il secondo è Morgan De Sanctis, che sta dimostrando di avere una grande serietà ed applicazione. Ma qualche altro giovane, oltre quelli citati, uscirà, perché checché se ne dica, la scuola dei portieri italiani è sempre la più valida.
Sirigu, Viviano e Mirante sono tutti buoni portieri, che devono fare esperienza internazionale. Il dopo Buffon potrebbe essere uno di questi, però non mi sento di dire quale sarà dei tre”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Pausa per le nazionali, pausa di riflessioni e di viaggi che, a vario titolo, dovranno portare delle risposte in casa Milan sia sul campo che sul mercato perché dalla gara con il Palermo in poi le parole “passo falso” non potranno e non dovranno più c…

Si spera in casa Milan, si spera per molte cose, a partire dal desiderio che Ibra possa tornare lunedì, in anticipo rispetto a quanto dovrebbe. Squalificato, non giocherà la gara con la sua nazionale contro l’Olanda, ma il ct svedese vorrebbe comunque che res…

La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva il direttore del Quotidiano Sportivo. Con il noto giornalista, abbiamo analizzat…

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Non ci poso credere e spero sia solo una farsa! Abbiamo appena comprato uno dei giovani italiani piu promettenti del panorama calcistico …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Ottobre 2011.

Post Originale:
Bordon su Abbiati: "Non mi sembra una parabola discendente"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News