Troppo presto o troppo tardi?

Milan news

11.10.2011 12:00 di Francesco Somma   articolo letto 970 volte

© foto di Federico De Luca

“Dategli uno, al massimo due mesi, e vi stropiccerete gli occhi”, assicurano gli esperti di calciomercato, parlando di Gabriel Torje, che a Udine ricopre il ruolo di vice-Sanchez, mentre in patria è considerato il degno erede nientemeno che di Lionel Messi. Dopo essersi assicurate le prestazioni del numero 9 cileno, il Barcellona è pronto a portarsi a casa anche l’ultimo gioiello firmato Pozzo. In questo inizio di stagione ha ben impressionato, fornendo un discreto apporto ai successi della Banda Guidolin, tanto da finire anche sui taccuini di Milan e Inter. Tuttavia, cinque giornate non sono bastate per consentirgli di spogliarsi della veste della promessa e indossare completamente quelli del campione. A Milano il Messi rumeno non ha brillato, come gran parte dei suoi compagni, ed è difficile pensare che l’interesse delle due milanesi possa diventare qualcosa in più nel breve periodo. Anche perché se l’Udinese crede davvero in lui (e lo fa), aspira sicuramente a farlo crescere sotto tutti i punti di vista, per poi venderlo da fuoriclasse affermato.
Discorso diverso merita Mehdi Benatia, difensore che, viceversa, a San Siro ha ben figurato sia nell’ultimo confronto tra Udinese e Milan, che l’anno scorso nel pirotecnico 4-4. Fu sua la deviazione che beffò Handanovic sullo spiovente di Thiago Silva, ma fu l’unico neo di una prova di grande spessore, che nel campionato scorso trovò, tra l’altro, buona compagnia. 24 anni, fisico possente e buona abilità nel gioco aereo, Benatia può giocare da centrale (nella difesa a 3 o a 4), oppure da esterno destro difensivo. Ha un contratto con l’Udinese che scade nel 2015, il suo cartellino costa circa 10 milioni di euro, ma tutto lascia intendere che a giugno la cifra potrebbe cambiare. Con un innesto del genere cambierebbe anche la difesa del Milan, che l’anno prossimo difficilmente potrà contare ancora stabilmente su Alessandro Nesta, e sperare che Mexes si riveli continuo e affidabile al 100%.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sosta che deve far riflettere e tornare la voglia di vincere che regnava sovrana nella scorsa stagione. Il Milan è la squadra più forte, non solo sulla carta, ma anche per l’indiscutibile qualità della rosa. Con l’11 al completo, Allegri dispone di…

Si sa, la storia presenta cicli che prima o poi ritornano al loro punto di partenza. La situazione del Milan nell’avvio di quest’anno tanto ricorda la situazione del Milan di Sacchi nel 1987. L’avversario nell’agguerrita corsa scudetto era allora il Nap…

A margine del premio Golden Foot 2011 che si tiene a Montecarlo, MilanNews.it ha intervistato in esclusiva l’ex C.t. verdeoro Carlo…

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Ottobre 2011.

Post Originale:
Troppo presto o troppo tardi?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News