Abate scalpita: "Domani torno ad allenarmi con la squadra e punto Palermo"

Milan news

11.10.2011 20:00 di Federico Gambaro  

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

In questo grigio inizio di stagione, Ignazio Abate è stato uno dei pochi a squarciare sempre le nubi regalando prestazioni positive e convincenti tanto da renderlo ormai una pedina inamovibile nello scacchiere rossonero. Dopo l’infortunio subito prima della trasferta di Torino, il terzino campano ha lavorato alacremente per tornare velocemente in pista per la ripresa del campionato come ha confermato lo stesso giocatore ai microfoni di “Milan Channel”: “Finalmente dopo 10 giorni torno ad allenarmi con la squadra. La gamba risponde bene, speriamo di continuare su questa strada. Avevo accusato già un dolore poi ho dovuto saltare la trasferta di Torino ma in 12 giorni è andata via la lesione e adesso mi sento bene e sono contento, ringrazio lo staff e ora ho la testa sul Palermo. E’ una squadra difficile ma dobbiamo pensare soprattutto a noi. Noi siamo il problema e per questo dobbiamo lavorare per recuperare quella compattezza che ci ha contraddistinto l’anno scorso. 6 punti di distacco non sono un esagerazione ma dobbiamo tornare a fornire prestazioni convincenti e ritrovare la compattezza, gli equilibri e le caratteristiche che ci hanno permesso di vincere la scorsa stagione e che potranno nuovamente portarci a maggio a lottare per il titolo. Ibra? E’ tranquillissimo, ha sempre la stessa voglia di sfondare la porta e di vincere le partitine in allenamento. Si arrabbia perchè vuole vincere sempre anche durante il lavoro settimanale, è un trascinatore e vuole rifarsi subito col Palermo”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sosta che deve far riflettere e tornare la voglia di vincere che regnava sovrana nella scorsa stagione. Il Milan è la squadra più forte, non solo sulla carta, ma anche per l’indiscutibile qualità della rosa. Con l’11 al completo, Allegri dispone di…

Si sa, la storia presenta cicli che prima o poi ritornano al loro punto di partenza. La situazione del Milan nell’avvio di quest’anno tanto ricorda la situazione del Milan di Sacchi nel 1987. L’avversario nell’agguerrita corsa scudetto era allora il Nap…

Paulo Henrique Ganso continua a essere un osservato speciale in casa Milan e dopo i contatti della scorsa primavera, il giocatore, anche …

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Ottobre 2011.

Post Originale:
Abate scalpita: "Domani torno ad allenarmi con la squadra e punto Palermo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News