Ibra sorride con Binho: le due speranze del Milan

Milan news

2000 VOLTE MILAN, VOTA IL GOL PIÙ BELLO

‘);

12.10.2011 17:15 di Antonio Vitiello   articolo letto 55 volte

Fonte: di Gaia Brunelli per Sportitalia

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima o poi nessuno ci farà più caso. Ma al momento il sorvegliato speciale a Milanello è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si allena con la solita professionalità ma quello che interessa a tutti è l’espressione del volto. Un sorriso vale un gol. Se Ibra sta bene, il Milan va di conseguenza. E’ troppo importante lo stato d’animo dello svedese per capire quanti margini di crescita ci siano all’interno del gruppo per risalire in campionato e per proseguire in Europa. A sollevare l’umore di Zlatan è tornato Robinho. Il brasiliano sembra aver ormai smaltito del tutto il problema di pubalgia e si candida per il ruolo di trequartista già sabato contro il Palermo, dove mancherà Boateng per squalifica. L’assenza di Robinho è stata più che mai dannosa se si pensa che, oltre agli svariati gol falliti, in 45 gare ha messo a segno 15 reti e il Milan con il brasiliano in campo nella scorsa annata ha conquistato 2,17 punti di media a partita. Finora, in questa stagione, i rossoneri ne hanno fatto uno di media a gara. Ma non è solo Robinho a far sorridere Ibra. Lo svedese, infatti, sabato sera contro il Palermo avrà la possibilità di essere affiancato dai suoi partner ideali. Con Pato ancora ai box, infatti, Cassano agirà da seconda punta dopo aver strabiliato in Nazionale e Robinho da trequartista. Sembra terminato anche il calvario di Philippe Mexes che potrà finalmente tornare in campo 195 giorni dopo il terribile infortunio del 3 aprile scorso in Roma-Juventus. Resta però ancora qualche dubbio sul suo utilizzo dal primo minuto. Allegri, a questo punto, finalmente verrebbe da dire, avrà l’imbarazzo della scelta. Se dovesse giocare Mexes, ci sarebbe la possibilità di avanzare Thiago Silva a centrocampo, dando così un turno in più di riposo allo stakanovista Van Bommel. Nei prossimi giorni lo staff rossonero valuterà al meglio la situazione dovendo far fronte ancora ad alcuni assenti, soprattutto in mediana con Ambrosini e Gattuso ancora indisponibili. Anche Abate resta in forte dubbio. Il terzino rossonero dovrà fare un miracolo per essere in campo sabato sera a San Siro contro il Palermo. Sfida che sarà un banco di prova per testare l’umore di Ibra e le velleità del Milan.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Critiche, maldicenze e malelingue avevano già ipotizzato un addio a gennaio, senza dare giusto peso alle parole espresse in Svezia, probabilmente in un contesto diverso e non riconducibile al Milan. Zlatan Ibrahimovic ha rinunciato anche ad un giorno di riposo per rient…

In questo lento approccio al campionato targato Milan, la squadra che deve difendere lo scudetto cucito sulla maglia, balza agli occhi e soprattutto agli onori, od oneri che dir si voglia, delle cronache la necessità di svecchiare un reparto in particolare. Il centrocam…

Paulo Henrique Ganso continua a essere un osservato speciale in casa Milan e dopo i contatti della scorsa primavera, il giocatore, anche …

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Dopo due vittorie fra le prime tre partite di Campionato e con la gara con l’Udinese da recuperare, la Primavera del Milan torna in c…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Ottobre 2011.

Post Originale:
Ibra sorride con Binho: le due speranze del Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News