Turci: "Milan, Handanovic per il dopo Abbiati"

Milan news

15.10.2011 12:40 di Luca Iannone   articolo letto 355 volte

© foto di Federico Gaetano

L’ex numero uno di casa Udinese, Luigi Turci, ora preparatore dei portieri, dipinge così a Tuttomercatoweb.com il momento ed il futuro di uno degli estremi difensori più desiderati d’Europa: Samir Handanovic, che ora è finito sul taccuino del Milano. “Non sono sorpreso che su di lui ci siano le più grandi squadre d’Italia e d’Europa. Dopo il Mondiale in Sudafrica, ha raggiunto una consapevolezza nei suoi mezzi notevole. Ha tutto per sfondare, adesso con questa costanza di rendimento è un uomo mercato”.

Che valore di mercato crede possa avere?
“Non so quanto vale, non è il mio campo. Di sicuro l’Udinese è bottega cara, non partirà a buon mercato”.

Crede sia pronto per una big?
“Indossare la maglia del Milan o della Juventus è un peso, già di per sè. C’è passato, tradizione, aspettativa e pressione: bisogna vincere tutto e subito, è un banco di prova per tutti, anche e soprattutto per il portiere. Handanovic però ha tutto per sfondare in una grandissima”.

Crede possa rubare il posto ad Abbiati?
“Abbiati non è vecchio, può andar avanti altri 3 anni a grandi livelli. Però è normale che il Milan monitori Samir, sta facendo cose adatte ad un club come quello”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ un impasto di noia, ipocrisia e soldi. E’ per questo che è una storia non bella, una storia che non piace e che non può piacere. Un punto deve essere chiaro: con l’infinità di soldi che l’Anzhi ha versato sul conto di Samuel Eto’o co…

Ancora poche ore e il Milan scenderà in campo. La sosta al momento sembra essere considerata come una manna dal cielo da mister Allegri che, stasera, potrà contare nuovamente almeno su Robinho, vero tassello mancante del suo gioco funambolico. Cassano scalpita, n…

La fuga dei talenti non c’è solo nell’università ma anche nel calcio. L’estero che da sempre una chance, rispet…

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Dopo due vittorie fra le prime tre partite di Campionato e con la gara con l’Udinese da recuperare, la Primavera del Milan torna in c…

Diciamolo subito: mai sosta fu più propizia, perchè il Milan inguardabile di Torino aveva bisogno di rifiatare, riordinare …

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Ottobre 2011.

Post Originale:
Turci: "Milan, Handanovic per il dopo Abbiati"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News