Milan Napoli, i precedenti

AC Milan Blog

Milan-Napoli sfida scudetto! Era da anni che questa partita non aveva sapore di primato in serie A. Lunedì le due squadre, rispettivamente prima e seconda si affronteranno in uno scontro al vertice. Sicuramente sarà una partita che regalerà tanto spettacolo: Cavani, il miglior marcatore della serie A ed Hamsik contro uno degli attacchi più prolifici: Pato, Ibra e Binho. Sembra di ritornare al passato, ai tempi in cui questo era un classico della serie a e lo è stato per tanti anni, soprattutto verso la fine degli anni 80’ ed i primissimi anni 90’, quando le due squadre lottavano punto per punto per arrivare allo scudetto. Tra campionato e Coppa Italia sono 71 i precedenti disputati a San Siro tra le due squadre, con un bilancio che vede i rossoneri nettamente favoriti: sono ben 34 le loro vittorie mentre 13 i successi conseguiti dal Napoli. Infine 24 è il numero dei pareggi.

L’ultima vittoria del Napoli risale ai lontani anni 80’, era il 13 aprile 1986 quando gli azzurri batterono il Milan 1-2 grazie alle prodezze di Giordano e Maradona. Di Bartolomei accorciò le distanze su punizione.

L’ultimo pareggio
appartiene alla scorsa stagione quando la partita terminò 1-1, era il 21 marzo 2010 ed andavano a segno prima campanaro per il Napoli e poi ci pensava super Pippo a pareggiare i conti.
L’ultima vittoria del Milan risale al 2 novembre 2008 una sfortunata deviazione di Denis su punizione di Ronaldinho all’87’ regalò il successo ai rossoneri dopo che Iezzo aveva parato un rigore a Kakà.

Il conto dei gol vede il Milan anche qui nettamente in vantaggio sul Napoli: 126 reti contro 73.
Valentina Ligas


Post Originale:
Milan Napoli, i precedenti

Recommend0 recommendationsPublished in I Giocatori, La Squadra, Milan News, Notizie