Noceringhio corsa, gol e TOP. Spegnete il microfono a Ibra e Cassano o sarà FLOP

Milan news

TOP&FLOP la rubrica del lunedì curata da Stefano Maraviglia, per MilanNews.it

17.10.2011 11:30 di Stefano Maraviglia   articolo letto 75 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Serviva la scossa ed è arrivata, puntuale, vibrante e contro un avversario particolarmente ostico e quotato. Il Palermo che sia stato di Mangia o di altri, rappresenta da sempre un ostacolo impegnativo per i ragazzi di Allegri. Contro i rosanero urgevano la vittoria e una prestazione degna di nota, entrambe sono state palesate sul campo in maniera netta. Ma la settimana o comunque l’ultimo periodo rossonero, non sono stati caratterizzati dai soli guizzi mostrati a San Siro, tante parole hanno posto l’attenzione sui talenti rossoneri, alcune dichiarazioni penalizzano oggi elementi di valore unico.

1° TOP – ANTONIO NOCERINO: tutti aspettavano un segnale forte, un nazionale approdato in una big deve dimostrare da subito il suo valore. Il centrocampista campano è entrato in punta di piedi nello scacchiere di Allegri, si è ritagliato ampissimi spazi, tolto belle soddisfazioni, ma da sabato ha deciso di pretendere di più: il gol. Col Palermo arriva la prima firma personale, lui si dice migliorato tecnicamente, una volta affinata la mira si potrà parlare di centrocampista completo.

2° TOP – ADRIANO GALLIANI: parla e non dice mai banalità, l’Ad rosonero annuncia interventi in mediana per la sessione di gennaio e la notizia lo lancia nel podio dei Top. Gestisce come il miglior confessore i problemi dello spogliatoio, impone la sua personalità su Zlatan Ibrahimovic, tanto da portarlo ad esclamare: “Ok capo”. Cosa chiedergli di più? Sarebbe facile rispondere nomi di prima scelta, intanto aspettiamo l’arrivo dell’inverno, poi quello dei talenti.

3° TOP – ZLATAN IBRAHIMOVIC e ANTONIO CASSANO: hanno fitte e crampi allo stomaco, l’aria stressata di chi a 30 anni ha già avuto tutto, ma continuano a pretendere e giocare con l’efficacia che hanno sempre avuto da almeno 15 anni a  questa parte. Il duo più citato dell’ultimo mese è quello che lancia il Milan nella rincorsa al tricolore, le nausee sono già passate, la portata del dolce è la cura ad ogni male.

Dali altari a qualcosa di meno glorioso, Ibra e Cassano vengono riproposti nel podio dei Flop.

UNICO FLOP – ZLATAN IBRAHIMOVIC e ANTONIO CASSANO: in un momento tanto delicato, certe dichiarazioni devono essere ponderate e date in pasto alla stampa in maniera meno cruda. Ipotetici addi o malesseri possono essere considerati dai diretti interessati, ma non lanciati a famelici reporters pronti al titolone. Adriano Galliani media e fa da interprete, tutto rientra in tempi da record, ma certe situazioni non devono verificarsi, almeno non al Milan e in un momento di affanno.

Altre notizie – Top & Flop

Altre notizie

La tradizione della partita post sosta per le nazionali continua e un Milan ritrovato, nel gioco, nel ritmo e dal punto di vista fisico vince e convince contro un Palermo c’è da dirlo troppo remissivo ma che si presentava a San Siro con la voglia di mettere in dif…

Tutti dicono: crisi finita, ma siamo sicuri che il Milan fosse realmente in crisi? Probabilmente non stava affrontando un momento idilliaco, forse la maggior parte dei giocatori avevano bisogno di una scossa, ma la parola “crisi” sembra eccessiva. Con il Palermo co…

All’indomani del match vinto contro il Palermo, la redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Furio Fedele. Il noto giorna…

Ecco le pagelle di Milan-Palermo 3-0: Abbiati 6: Né Miccoli, né Hernandez, né il subentrato Pinilla riescono a c…

Aldo Dolcetti, allenatore del Milan Primavera, ha analizzato così il pareggio ottenuto oggi pomeriggio contro il Vicenza affermand…

Vittoria doveva essere e vittoria è stata e questo è sicuramente l’aspetto più importante di una serata perfetta…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Ottobre 2011.

Post Originale:
Noceringhio corsa, gol e TOP. Spegnete il microfono a Ibra e Cassano o sarà FLOP

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News