E ora il Milan punta forte su Eriksen e Casemiro, mentre Montolivo si sente già rossonero

Milan news

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

18.10.2011 00:00 di Gaia Brunelli   articolo letto 115 volte

© foto di Gaia Brunelli

E’ tornato il sorriso. Ibrahimovic accarezza Robinho. Cassano spiega ad Allegri che voleva far segnare lo svedese. Insomma… uno per tutti, tutti per uno. I tre moschettieri rossoneri sono tornati a giocare, a brillare e a far divertire. Una gara vinta senza soffrire, ma soprattutto con la voglia di dimostrare di essere ancora la squadra più forte. Annichilito il Palermo dell’ottimo motivatore Devis Mangia che non ha saputo però contrastare tutta la rabbia che il Milan aveva in corpo. Quella gara era da vincere. E basta. Ora bisogna andare avanti su questa strada, a partire dalla sfida europea contro il Bate Borisov. Il Milan deve vincere per continuare a sperare nel primo posto, in attesa di accogliere i campioni d’Europa a San Siro per il verdetto finale. Chissà cosa avrà pensato Riccardo Montolivo sabato sera quando ha visto Nocerino mettere a segno il suo primo gol con la nuova maglia. La sensazione è che, con quella battuta sul fatto che l’ex rosanero abbia calcato il Camp Nou, Montolivo volesse delineare il suo futuro. Il Milan è a un passo dal centrocampista viola che probabilmente arriverà a gennaio, come peraltro annunciato, anche se in maniera sibillina, da Galliani. “A gennaio nessun attaccante, forse un mediano”, ha dichiarato l’ad rossonero. Montolivo sarà, quindi, il rinforzo invernale a centrocampo. Ma l’idea è quella di non renderlo l’unico. La società di via Turati sta puntando forte su altri due nomi, diversi tra loro, ma con caratteristiche che possono fare al caso di Massimiliano Allegri. Uno è un centrocampista danese, classe ’92, che milita nell’Ajax. Il suo nome è Christian Eriksen ed è già nella lista dei migliori talent scout europei. E’ giovane, estroso, offensivo al punto giusto, ma in grado anche di dare una mano in mediana. C’è già chi lo paragona al miglior Van der Vaart e a Wesley Sneijder. L’altro obiettivo rossonero è il brasiliano Carlos Henrique Casemiro, altro classe ’92, centrocampista del San Paolo. Giocatore completo, dotato di un grande senso tattico, tanto da renderlo già pronto per i difficili campionati europei. Facitore di gioco, ma anche accanito intenditore. E’ un centrocampista duttile, capace anche di giocare da difensore. Nella Nazionale brasiliana Under 20 ai Mondiali 2011 è stato, infatti, schierato anche come centrale difensivo. Il Milan è, dunque, tornato alla carica, sul mercato ma anche in campionato. E questo sembra essere davvero lo spirito giusto.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

E’ rinata  una stella. Calma ragazzi, non facciamoci  prendere dall’eccessiva euforia. Meglio quindi stare con i piedi ben piantati per terra anche se la soddisfazione è tanta. Il Milan,   una volta immesse forze fresche (nel match con la Juv…

E’ tornato il sorriso. Ibrahimovic accarezza Robinho. Cassano spiega ad Allegri che voleva far segnare lo svedese. Insomma… uno per tutti, tutti per uno. I tre moschettieri rossoneri sono tornati a giocare, a brillare e a far divertire. Una gara vinta senza soffri…

Gianluca Zambrotta, presente all’iniziativa Ski Magic organizzata sul lungo lago di Como, ristrutturato poco tempo fa proprio grazie …

Ecco le pagelle di Milan-Palermo 3-0: Abbiati 6: Né Miccoli, né Hernandez, né il subentrato Pinilla riescono a c…

Si giocherà sul campo di via Grazia Deledda di Bresso l’attesissimo derby Primavera di sabato pomeriggio tra le formazioni d…

Vittoria doveva essere e vittoria è stata e questo è sicuramente l’aspetto più importante di una serata perfetta…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Ottobre 2011.

Post Originale:
E ora il Milan punta forte su Eriksen e Casemiro, mentre Montolivo si sente già rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News