A San Siro conferme e sorprese: Ibra trascinatore, Nocerino polmone rossonero

ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite

LE PAGELLE DI MILAN-BATE BORISOV.

Abbiati 7 – Date a Christian quel che è di Christian! Dopo le tante incertezze di inizio stagione, il buon Abbiati sembra iniziare finalmente a carburare. C’è anche il suo zampino, infatti, o meglio, il suo guantone nel 2-0 casalingo contro il Bate Borisov. Nel primo tempo salva le penne a squadra e van Bommel, rimediando nel migliore dei modi e in bello stile ad un erroraccio dell’olandese, che stava per costare carissimo. Nella ripresa, invece, si supera su tale Bordachev, deviando oltre il palo un destro tanto rasoterra quanto maligno. Insomma, storie di un portiere – si spera! – in ripresa, l’uomo che, nella passata stagione, ha concluso la regular season sulla lavagna dei “buoni”, giocando alla grande fino al fischio finale tricolore.

Ibrahimovic 7 – Ormai è certo: Zlatan Ibrahimovic ha risolto i suoi problemi all’intestino, detti comunemente (e volgarmente!) mal di pancia. La ricetta del dottor Galliani, dunque, ha dato i suoi frutti. Che trascinatore lo svedese, anche stavolta, anche contro i bielorussi, anche in Champions. Già, l’Europa, solito cruccio dell’ex Barça, già a quota due su due in questa stagione, con i suoi gol contro Viktoria e Bate. Il povero Gotur, alla mezzora del primo tempo, non può far altro che recuperare in fondo al sacco la sventola del campionissimo rossonero, sempre più perno offensivo di una squadra che pende letteralmente dalle sue labbra, pardon, dai suoi piedi.

Nocerino 7 – Tu chiamalo, se vuoi… polmone! Sarà stato lo spostamento a sinistra o semplicemente una casualità, resta il fatto che Nocerino, dopo la grandissima prestazione (con gol) di sabato contro il Palermo, si ripete anche in Champions, giocando da centrocampista navigato. Ora a destra, ora a manca, adesso su, poi giù, l’ex rosanero gioca a tutto campo, non da trequartista ovviamente, ma da mastino, sradica-palloni, salvavita. Un tutto fare che, come da lui sottolineato, non si limita solo al pressing: il Noce, infatti, ci sa fare con il pallone tra i piedi. Non a caso, non ne butta mai via uno, gestendo sempre con intelligenza il possesso. Ora possiamo dirlo: un acquisto azzeccatissimo.

Abate/Taiwo 6.5  Conferme e sorprese, ieri sera a San Siro. La certezza si chiama Ignazio Abate, la piacevole novità, invece, ha un nome tutto nigeriano: Taye Taiwo. L’ex Marsiglia, una volta rotto il ghiaccio, prende in mano la sua corsia di competenza, sostenuto a gran voce da un pubblico tutto per lui. Avanti e indietro senza soluzione di continuità, il terzino sinistro si mette in bella mostra con un paio di giocate niente male. In attesa di test più attendibili dal punto di vista difensivo, il buon Taiwo si congeda con una pacca sulla spalla e tanti buoni propositi. Niente da dire, o meglio, da aggiungere, invece, su Ignazio nostro, roba di qualità (e quantità), che non si risparmia mai, macinando chilometri su chilometri, sempre a tutta birra. Come detto, la certezza è lui.

Positiva la prestazione dei due centrali difensivi. Si ripete Aquilani (per lui anche un palo), dopo l’ottima prova offerta contro il Palermo. Qualche svarione, invece, per van Bommel. Sufficienti i novanta minuti di Cassano, mentre il Boa risponde alle critiche con una botta da applausi, che vale il 2-0. Ecco, nel dettaglio, tutti i voti dei rossoneri:

Abbiati 7, Abate 6.5, Nesta 6.5 (Mexes s.v.), Bonera 6, Taiwo 6.5, Aquilani 6.5, van Bommel 6-, Nocerino 7, Boateng 6.5 (Emanuelson s.v.), Cassano (Robinho 6), Ibrahimovic 7

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Post Originale:
A San Siro conferme e sorprese: Ibra trascinatore, Nocerino polmone rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie