Biasin: "Gattuso tornerà in campo con il contratto scaduto, a meno che il Milan… Balotelli, in arrivo milionari mal di pancia"

Milan news

Estratto dall’editoriale di Fabrizio Biasin per TMW

25.10.2011 09:15 di Luca Iannone   articolo letto 94 volte

© foto di Fabrizio Biasin

Ivan Gennaro Gattuso è un calciatore in difficoltà. Ringhia come una iena ma è costretto in una gabbia senza sbarre. Per uno come lui non c’è niente di peggio: il corpo risponde come ai bei tempi (corre tutti i giorni oltre dieci chilometri), ma l’occhio non funziona. E’ una furia, Ringhio, e non sa quando potrà tornare a giocare. “Mi opero tra quattro mesi” ha detto ieri e questo significa “stagione buttata”. Con il contratto in scadenza ora la palla passa al Milan: dar fiducia a un uomo che al diavolo ha venduto l’anima o guardare al portafoglio? Con Inzaghi non tutto è andato per il meglio, vedremo cosa accadrà con il calabrese. Intanto auguriamo il più famelico degli “in bocca al lupo” a Ivan Gennaro, ché la salute vale qualcosa più di un contratto da calciatore.
Chiusura doverosa per uno dei giocatori più insultati da Aosta a Lampedusa. Trattasi di Mario Balotelli, che quando fa il burlone ci sta sullo stomaco come la peperonata fredda e quando va in trance sul terreno di gioco c’attizza come “Diavolina” al barbecue. Due le certezze: 1) Mario non va aggiustato come il tizio protagonista di “Arancia Meccanica”, altrimenti addio fenomeno. Costringere ciccio-Balo a vestire i panni del bravo ragazzo significa farlo diventare uno qualunque anche sul campo. Non esulta quando fa gol? Peggio per lui. I tifosi del City l’hanno capito (Mancini da una vita…) e se lo tengono stretto. 2) Minone Raiola si lecca i baffi. Il mal di pancia che aveva Balotelli la primavera scorsa è passato a Hamsik quest’estate, che l’ha passato a sua volta a Ibra, che lo passerà a sua volta a qualcun altro. Ma il mal di panza è ciclico e presto tornerà anche a Manchester, perché vincere col City è bello, ma immaginarsi Mariolone che diventa il Giggs dei citizens non è proprio possibile.
Dice il saggio: “Mariolone vestirà la maglia rossonera”. Ne siamo convinti tutti, ma una domanda sorge spontanea. Il ragazzone guadagna già 4 milioncini di palanche circa, il valore del suo cartellino si espande alla velocità della luce, i conti dei club italiani fanno più paura dell’albergo di Shining. Come farà il buon Raiola a fare il miracolo? Altro che mal di panza, serve come minimo una peritonite…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il Milan a Lecce, dove non vinceva da nove anni, al termine di uno sciagurato primo tempo era sotto di tre gol. Un Milan abulico, privo di mordente, assai simile a quello visto a Torino contro la Juventus. Nella seconda frazione di gioco è risalito la china mettendo a s…

C’è tutta l’euforia della vittoria sul Lecce al Via del Mare, cosa che peraltro non accadeva da 9 anni, però – c’è un enorme però – non si può non considerare minimamente il primo tempo. Squadra molle, triste, sconcertante, a trat…

Come vi abbiamo raccontato, prima di iniziare a parlare di se e del suo problema all’occhio, Rino Gattuso ha voluto rendere omaggio a…

Ecco le pagelle di Lecce-Milan 3-4: Abbiati 4:    A Corvia basta guardarlo con la coda dell’occhio per venir men…

Un derby che vede l’Inter imporsi, proprio come la passata stagione, nella prima stracittadina stagionale. A decidere è il gol…

Ora chiametelo pure “pazzo Milan” e scomodate tutti i paragoni con i vari Dr Jekyll e Mr. Hide per tentare di spiegare una part…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Egregio Direttore, il pessimo primo tempo di Lecce ha evidenziato in alcuni elementi quei limiti atletici che si sbandieravano da tempo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Ottobre 2011.

Post Originale:
Biasin: "Gattuso tornerà in campo con il contratto scaduto, a meno che il Milan… Balotelli, in arrivo milionari mal di pancia"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News