Il Presidente dei medici sportivi: "Sarà lungo l’iter per riottener l’idoneità"

Milan news

01.11.2011 09:15 di Nikolas Cremonini Zampogna   articolo letto 83 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“Un calciatore colpito da ictus ischemico può tornare a giocare ma solo se ha un completo ripristino delle funzioni fisiologiche”. Le parole giungono da Maurizio Casasco, Presidente della Federazione Italiana Medici Sportivi intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “Esiscono leggi che lo chiariscono, dopo una qualsiasi patologia l’atleta deve essere sottoposto ad accurati esami clinici, dopo il parere del neurochirurgo e dopo i controlli fatti con la risonanza magnetica ed eventualmente anche con la Tac sentito anche il parere di un medico sportivo ma soprattutto sotto la responsabilità del medico sociale, allora si può procedere”. Tempi lunghi dunque per avere l’ok definitivo: “Lo richiede il decreto ministeriale del 1982 e per i professionisti anche la legge 91 del 1981 che impone questo iter che non è breve”.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Il Milan non vinceva a Roma  da sei anni. L’ultima vittoria era datata  20 marzo 2005 con un gol di Crespo e rigore di Pirlo. Da allora 4 pareggi e 2 sconfitte. Dopo Lecce un altro tabù è stato sfatato. Al di là del successo,assolutamente f…

Era da 9 anni che il Milan non vinceva a Lecce. Era da 6 anni che il Milan non batteva la Roma all’Olimpico. Sembra che questa possa essere una stagione importante per i rossoneri: certi tabù non si infrangono mica per nulla. Ma attenzione a rilassarsi troppo. La sq…

Ricovero di Antonio Cassano

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nella lista dei convocati per la trasferta di Minsk che prenderà…

Ecco le pagelle di Roma-Milan 2-3: Abbiati 7:      Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Bu…

Appuntamento importante per i ragazzi di Dolcetti che mercoledì affronteranno la Primavera del Novara sul campo sintetico dello st…

Nemmeno il tempo di gustarsi la preziosa e importante vittoria di Roma ed è subito tempo di Champions League, nonostante inevitabi…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Novembre 2011.

Post Originale:
Il Presidente dei medici sportivi: "Sarà lungo l’iter per riottener l’idoneità"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News