Troppi sprechi si pagano ma stacchiamo il biglietto per gli ottavi

Milan news

01.11.2011 20:15 di Pietro Mazzara   articolo letto 536 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Qualificazione ottenuta e, a questo punto, probabilmente come seconda forza del girone dopo la partita a due volti messa in mostra allo stadio Dynamo di Minsk dove contro il BATE Borisov non è bastato il gol di Zlatan Ibrahimovic per ripetere il risultato di 10 anni fa in Coppa UEFA. Un Milan sciupone, stoppato dagli errori sottoporta dei suoi attaccanti e da un paio di bandierine ballerine del primo assistente di Rasmussen. Ciononostante, i rossoneri hanno messo in mostra una buona condiziona atletica e hanno dominato fino all’ora di gioco creando occasioni su occasioni e un predominio territoriale, oltre che tecnico, concluso con il gol di Ibrahimovic al termine di un’azione tanto rapida quanto spettacolare con lo svedese che lascia il pallone a Robinho che, successivamente, ne premia l’inserimento per lo 0-1 che sembrava incanalare il match sui giusti binari ed è lo stesso brasiliano, in conclusione di match, ad avere l’occasione più ghiotta del match: lanciato in contropiede salta anche Hutar ma si allarga inesorabilmente chiudendo così l’angolo di tiro con il pallone che si stampa sul palo. E’ l’episodio che, a livello psicologico, carica il BATE che nella ripresa aumenta i giri del motore e arriva al pareggio con il rigore, molto severo, realizzato da Renan Bressan. Da li in avanti, rossoneri alla ricerca del vantaggio con Aquilani e Nesta che lasciano il campo così come lo sciagurato Binho per Bonera, Seedorf e Ganz jr ma la musica non cambia. In Bielorussia non si passa ma il nome del Milan, nell’urna degli ottavi di finale, ci sarà comunque.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan non vinceva a Roma  da sei anni. L’ultima vittoria era datata  20 marzo 2005 con un gol di Crespo e rigore di Pirlo. Da allora 4 pareggi e 2 sconfitte. Dopo Lecce un altro tabù è stato sfatato. Al di là del successo,assolutamente f…

Era da 9 anni che il Milan non vinceva a Lecce. Era da 6 anni che il Milan non batteva la Roma all’Olimpico. Sembra che questa possa essere una stagione importante per i rossoneri: certi tabù non si infrangono mica per nulla. Ma attenzione a rilassarsi troppo. La sq…

Ricovero di Antonio Cassano

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nella lista dei convocati per la trasferta di Minsk che prenderà…

Ecco le pagelle di Bate Borisov-Milan 1-1: Abbiati 7:   Arriva a un pizzico dal neutralizzare il calcio di rigore di Bressa…

Appuntamento importante per i ragazzi di Dolcetti che mercoledì affronteranno la Primavera del Novara sul campo sintetico dello st…

Nemmeno il tempo di gustarsi la preziosa e importante vittoria di Roma ed è subito tempo di Champions League, nonostante inevitabi…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Novembre 2011.

Post Originale:
Troppi sprechi si pagano ma stacchiamo il biglietto per gli ottavi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News