Controfigura Cassano: occhio al ruolo

Milan news

03.11.2011 14:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1048 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Cassano tornerà a giocare. Non è ancora chiaro quando e come ma, confidando nel carattere del barese, possiamo sicuramente aspettarci un suo ritorno sui campi. Nel frattempo il Milan deve cercare di conquistare quei trofei che si era prefissato ad inizio stagione e, senza Cassano, il tutto si fa decisamente più arduo. Allegri può comunque contare su cinque attaccanti, ma ci sono alcuni punti oscuri che rendono difficoltosa un’ampia e costante rotazione. Alexandre Pato e i suoi infortuni: il ragazzo è ormai fermo da due mesi per l’ennesimo problema muscolare. Tornerà quasi certamente dopo la sosta ma, ormai, è evidente che il Milan non può affidarsi totalmente al Papero. Discorso diverso, ma simile, per Superpippo Inzaghi: l’eroe di tante battaglie ha finora lavorato soltanto a Milanello, disputando solo qualche minuto in campionato. L’infortunio sembra superato, ma la condizione migliore va ancora ritrovata. Forma che può ritrovare solo giocando, ma in questo Milan finora non c’è stato spazio. L’elemento che, per caratteristiche e garanzie fisiche, potrebbe sostituire meglio Cassano, è proprio il più giovane: Stephan El Shaarawy. In pochi spezzoni di gara ha dimostrato di avere le qualità di giocare in questo Milan, ma la differenza con un campione come un Fantantonio ancora si sente: vietato addossargli troppe responsabilità ma, allo stesso tempo, è sbagliato non dargliene nessuna. Per riequilibrare i numeri, dunque, sarebbe corretto intervenire sul mercato, acquistando un giocatore che possa integrarsi alla perfezione col resto del reparto offensivo. Seconda punta o centravanti? L’ideale sarebbe una via di mezzo: un attaccante bravo a segnare e a tenere la posizione, che non disdegni l’ultimo passaggio e abbia un buon piede. Purtroppo, a gennaio, è difficile acquisire grandi attaccanti: i migliori restano dove sono e, in caso di spostamenti, le cifre sono elevatissime. Il Milan avrà già iniziato a lavorare in tal senso, andando a sondare le varie occasioni e i nomi giusti: tra le “nominations” dell’ultimo periodo, il giocatore più adatto sarebbe Quagliarella che, tuttavia, difficilmente sarà ceduto dalla Juve ad una diretta concorrente. Più facile arrivare a calciatori come Toni o Amauri che, in tutta franchezza, sarebbero più controfigure di Ibra che di Cassano. Galliani sarà quindi chiamato ad un altro “capolavoro”, in attesa che quello dello scorso gennaio, acquistato quasi gratis dalla Sampdoria, possa tornare ad illuminarci come nel recente passato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Peccato o… per fortuna! Partiamo dalla fortuna di aver individuato il problema che ha costretto Antonio Cassano al ricovero in ospedale dopo il malore di sabato notte. Tornerà tra 4-5 mesi e al milan mancherà tanto. Non stiamo parlando del suo spiritio e d…

Finalmente è arrivato il tanto atteso comunicato che riguarda la situazione di Antonio Cassano; come si legge sul sito ufficiale del Milan, il giocatore ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Il calciatore verrà quindi sottoposto nei prossimi …

Ricovero di Antonio Cassano

Per parlare del ‘caso’ di Antonio Cassano, la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Carlo Nesti. Il noto giornalis…

Ecco le pagelle di Bate Borisov-Milan 1-1: Abbiati 7:   Arriva a un pizzico dal neutralizzare il calcio di rigore di Bressa…

– E’ terminata con il risultato di 2-0 per il Milan la gara valida per l’andata degli ottavi della Tim Cup Primavera tra Novara e…

Missione compiuta: il Milan è già negli ottavi di finale di Champions League, ma un pareggio a Minsk contro il Bate Borisov…

I nostri lettori, dopo l’importante vittoria conseguita all’Olimpico dagli uomini di Allegri, si sono adoperato nel sondaggio pro…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Novembre 2011.

Post Originale:
Controfigura Cassano: occhio al ruolo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News