LIVE – Galliani: "Pippo resta, a gennaio solo un attaccante in prestito, nessun centrocampista"

Milan news

07.11.2011 17:35 di Pietro Mazzara   articolo letto 1400 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

– Pippo: “Io sono due mesi che mi alleno con la squadra, ho sempre accettato le decisioni del mister e mi sono arrabbiato, nel modo giusto, quando vedevo la lista dei convocati. Se non fossi più l’Inzaghi che ero sarei il primo a tirarmi indietro. So il mio ruolo e spero di fare ancora qualche gol importante per questa maglia che sento sempre mia”.

– E’ arrivato anche Adriano Galliani alla presentazione.

– Ancora Pippo: “Buonasera a tutti e vi ringrazio per essere qui. Io sono molto felice di essere qui e quando mi hanno chiesto di fare il testimonial per questa iniziativa ho detto subito di si e per me è stato il minimo accettare. Poi quando ho saputo che tanti miei gol sarebbero stati rappresentati con i disegni sono stato ancora più contento. Ringrazio chi mi ha voluto come testimonial e voglio ringraziare il mio grande amico Carlo Pellegatti visto che abbiamo passato tante belle serate insieme da rossoneri. Spero che questo libro vi piaccia e grazie a tutti”..

– David Messina: “I proventi della vendita del libro di Inzaghi andranno tutti in beneficenza all’AISM che aiuterà la ricerca ad andare avanti alla ricerca per poter combattere e guarire questo mostro che è la sclerosi”.

– Filippo Inzaghi, prima della presentazione del libro riguardante i suoi gol, ha parlato ai microfoni dei giornalisti affermando: “Sono contento che l’associazione italiana contro la sclerosi multipla abbia voluto legare alla mia figura questa iniziativa a favore della ricerca contro una malattia molto brutta e che necessita sempre di fondi per andare avanti. Appena mi hanno detto che avrebbero fatto questo libro mi è piaciuta molto perché il ricavato andrà in beneficenza. La mia carriera è fatta di tantissimi momenti belli, peccato per questo infortunio che mi ha privato della seconda parte della passata stagione. Da due mesi a questa parte mi alleno bene e ieri ero contento di essere entrato e il Milan sarà sempre la priorità e io non sarò mai un problema per il Milan. Ieri i tifosi, come ogni volta che entro a San Siro, mi fanno venire i brividi e queste sono cose da Milan. Io spero di poter essere ancora importante per questa squadra e, secondo me, posso fare ancora bene. Io in questo momento sono sereno e io gioco per divertirmi, se mi viene privato di giocare impazzisco. Io quando prendo il pullman per andare da Milanello a San Siro è un momento magico e se non dovessi più sentire questa emozione mi dispiacerebbe e sarebbe un peccato non finire la carriera con questa maglia. Adesso voglio pensare a far bene questi due mesi con il Milan e dimostrare di essere tornato. Anche ieri quell’occasione, quello scatto e l’essere tornato mi fa piacere perché sono tornato a sentirmi come mi sentivo prima dell’infortunio e mi gasa ancora vestire questa maglia e il mio sogno è finire qui. Non ho pensato di andare via, so che il mio agente ha avuto delle richieste ma nessuno pensa che io possa lasciare il Milan. Ci tengo a superare Baggio ma non è questo il mio obiettivo che è quello di tornare ad essere importante per la squadra. Il mister può contare su di me e poi li sta a me dimostrare. Il mio rapporto col mister non è cambiato. Rispetto le sue decisioni e i miei comportamenti sono per il bene del Milan ed ho accettato tutte le decisioni e mi sono sempre allenato con l’intensità di uno che gioca titolare. Adesso facciamo un augurio ad Antonio e uno dei miei dispiaceri e non essere mai riuscito a giocare con lui perché lui è arrivato quando io mi sono fatto male e adesso che io sto bene si è fermato lui. Poter giocare con Cassano sarebbe stato un grande privilegio giocare con lui e insieme a Ibra mi sarei divertito da matti perché avrebbero esaltato le mie caratteristiche. Lo aspetto presto però adesso pensiamo alla sua salute, è un ragazzo a cui vogliamo bene. Dal primo giorno che Ibra è arrivato al Milan ho un ottimo rapporto con lui e spero che vinca la Champions con noi per poi vincere il pallone d’oro”.

© foto di Pietro Mazzara

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La cooperativa del gol colpisce ancora. Un poker, quello rifilato al Catania, che non ammette repliche anche se, in alcuni momenti del primo tempo, si sono intravisti alcune lacune in fase di contenimento che hanno permesso ai siciliani di poter creare, a livello solamente pot…

23 gol fatti e 14 subiti. Questo il tabellino di marcia del Milan che con il Catania ha portato a casa la quinta vittoria consecutiva.  Tutti per Cassano, (rientrato a casa dall’ospedale), Fantantonio che manca tanto a Ibra, fuori e dentro al campo. C’è…

Sul sito della Federazione Ghanese questo pomeriggio si poteva leggere la seguente dichiarazione: “The Ghana Football Association ha…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Così Filippo Lora ai microfoni di SportItalia al termine dei primi 45 minuti di gioco tra Bologna e Milan: “Io faccio quello …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Novembre 2011.

Post Originale:
LIVE – Galliani: "Pippo resta, a gennaio solo un attaccante in prestito, nessun centrocampista"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News