Il Magic Moment dei giovanissimi nazionali

Milan news

11.11.2011 15:30 di Pietro Mazzara   articolo letto 81 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il focus di questa settimana è su una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione: sono i Giovanissimi Nazionali classe ’97 che comandano il proprio girone di campionato con 24 punti totalizzati in 8 giornate disputate. Punteggio pieno quindi per la formazione di Bertuzzo che conferma, anche quest’anno, di essere una delle rose più attrezzate della categoria.
Il successo ottenuto nella difficile trasferta di Cagliari (1-0, gol di Vido) è solo l’ultimo dei convincenti risultati ottenuti dal gruppo di Bertuzzo. Quello che salta all’occhio sono le reti messe a segno dai giovani rossoneri, 48, che significano anche miglior attacco del campionato. Le reti subite sono invece 9, “un po’ troppe” come commenta il tecnico rossonero che aggiunge: “Abbiamo affrontato squadre sulla carta inferiori sotto l’aspetto qualitativo però nel frattempo la squadra ha avuto una crescita notevole rispetto all’inizio di stagione. Sicuramente e’ una squadra a trazione anteriore, con ben tre mezze punte e tre punte che giocano spesso dall’inizio. A volte subiamo qualche gol di troppo ma ne facciamo anche molti e pian piano stiamo trovando la giusta quadratura. Le difficoltà sono quelle di cercare di amalgamare un gruppo formato da tanti ragazzi nuovi, alcuni dei quali hanno dovuto adattarsi a ruoli diversi dai propri. Sicuramente è un gruppo di valore, così come lo era quello dell’anno scorso e quello di due anni fa (laureatosi Campione d’Italia) con giocatori che hanno doti importanti  per arrivare fino in fondo”.

Altre notizie – Le Giovanili

Altre notizie

Il Milan non vuole lasciare nulla al caso, motivo per cui i tifosi possono stare più che tranquilli. Dopo la disavventura di Antonio Cassano (a cui rinnoviamo ancora auguri di pronta guarigione), ci si poteva cullare sugli allori di un già folto reparto offensivo…

Adriano Galliani ha capito com’è meglio muoversi. L’esperienza della scorsa stagione ha aiutato. Niente colpi a effetto in estate, ma pedine importanti in inverno dove si possono trovare occasioni molto più favorevoli. I giocatori che, ad esempio, non…

La redazione di MilanNews.it, seppur durante la sosta per le nazionali, ha intercettato in esclusiva Francesco Repice. Con la nota voce d…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Filippo Inzaghi domani scenderà in campo al Vismara con la Primavera del Milan contro il Verona, sfida valida per il Campionato di…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Novembre 2011.

Post Originale:
Il Magic Moment dei giovanissimi nazionali

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News